ALLEGRI FA IL POMPIERE!

23.04.2017 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI FA IL POMPIERE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri prima della sfida con il Genoa richiama l'attenzione e la concentrazione di tutti perché ancora non si è vinto nulla: "Vorrei tornare sul discorso che dopo la partita col Barcellona, sembrava che la Juventus avesse già vinto la Coppa, la Juventus non ha assolutamente vinto la Coppa, non ha assolutamente vinto il campionato, la Juventus non ha assolutamente vinto la Coppa Italia. La Juventus è una squadra che sta facendo un percorso  importante, ma questo non deve far sì che ci sia troppa esaltazione e neanche troppa euforia, ci vuole il grande entusiasmo, perchè il grande entusiasmo ci aiuta a lavorare nel migliore dei modi, perchè l'entusiasmo ci vuole sempre, e comunque. Ma questo ci deve far rimanere sempre con i piedi per terra  e avere sempre l'equilibrio giusto. Perchè l'equilibrio è quello che ti porta in fondo a centrare gli obiettivi. L'esaltazione è quella che ti porta in cima in un attimo e nell'attimo dopo cadi per terra. In questo momento, il grosso pericolo, dopo la partita col Barcellona, è quello che la Juventus possa cadere. Tutti si aspettano che la Juventus possa cadere, la Juventus non deve cadere perchè domani abbiamo la partita dello Scudetto, domani bisogna fare una partita tosta".

SPEGNERE L'ENTUSIASMO - L'obiettivo di Allegri e' spegnere l'eccessivo entusiasmo che potrebbe portare alla considerazione che gli obiettivi sono già stati raggiunti, quando non è così. Il mese che arriverà sarà quello più importante della stagione, tutte vere e proprie finali in campionato fino a quando la matematica non dirà che il titolo è stato vinto, gli obiettivi sono veramente a portata di mano, mancano tre o quattro vittorie in campionato, la doppia di Champions e la finale e ovviamente quella di Coppa Italia, insomma ci siamo, e' il momento caldo, quello in cui si deve mantenere alta la concentrazione e provare a raggiungere gli obiettivi. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato