ALLEGRI E IL CENTROCAMPO: SI STUDIANO LE SOLUZIONI

29.03.2015 14:34 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI E IL CENTROCAMPO: SI STUDIANO LE SOLUZIONI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non si lavora ancora in campo in casa Juve, ma Massimiliano Allegri studia le mosse per il centrocampo in vista delle prossime partite e la sfida più ravvicinata e' quella con l'Empoli nel sabato sera pre Pasquale. Non vuole altre sorprese dentro l'uovo Allegri dopo quella che gli ha restituito Marchisio menomato e  vedremo quando e come sarà disponibile per le prossime partite, un colpo in ogni caso, dopo l'assenza già programmata di Paul Pogba.
C'è poi da vedere la situazione di Pirlo che comunque rimane sempre da monitorare, in via di recupero ma giocatore da non rischiare assolutamente perché vista l'emergenza a centrocampo potrebbe essere un ulteriore problema accelerare il recupero del talento bresciano. 
Quindi, sarà emergenza almeno per la partita di Empoli e poi vedremo per le gare successive. A centrocampo scalpita Sturaro e potrebbe essere gettato nella mischia mentre gli altri due posti dovrebbero essere all'appannaggio di Pereyra che si sta mettendo in buona luce con la sua nazionale e di Arturo Vidal che con il Cile sta confermando il suo recupero.

Da non dimenticare poi Simone Padoin, sempre affidabile uno di quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero avere perché dove lo metti sta e comunque ha sempre un rendimento costante.

Allegri potrebbe anche puntare su un cambio di modulo, da non escludere la difesa a tre nel tre, cinque, due, oppure il ricorso al quattro, tre, tre vista la buona forma di Pepe e Coman.

In ogni caso per Allegri sarà fondamentale sapere quando poter riavere a disposizione Marchisio valutando con attenzione il da farsi affinché la sfida con il Monaco non possa diventare una montagna troppo alta da scalare per le assenze. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato