ALLEGRI, DUBBI DA VIGILIA

27.08.2016 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, DUBBI DA VIGILIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha qualche dubbio da vigilia per la formazione, meno per il modulo. 

L'allenatore della Juventus ha la convinzione che la difesa farà meglio dell'ultima volta, anche se alla fine il gol e' arrivato solo e soltanto su palla inattiva ed in una delle poche occasioni, forse l'unica avuta dagli avversari. Allegri sottolinea infatti come: "Domenica abbiamo preso un calcio d'angolo e abbiamo preso gol. E' normale che finora abbiamo preso tanti gol quindi in questo momento ci vuole più attenzione in certi momenti della partita, soprattutto nelle palle inattive, dove sono le situazioni in cui l'avversario può farci gol. Quindi bisogna stare molto attenti". Bisognerà stare attenti per cominciare ad avere la porta imbattuta, condizione di base è fondamentale per stare nei primi posti della classifica e provare a vincere il titolo. 

L'assenza di Bonucci, sarà compensata con Benatia, in vantaggio su Rugani, il tecnico livornese, però, non ha dubbi, visto che il modulo sarà sempre a tre. 

Qualche dubbio in più riguardo il centrocampo: "Il dubbio che ho è tra Lemina e Pjanic. Pjanic è rientrato, sta discretamente bene, è normale che deve smaltire, adattarsi ai carichi di lavoro, che sicuramente sono diversi, ha abitudini diverse rispetto a quelle che aveva nella sua squadra precedente. Higuain sta molto bene, è molto vicino alla migliore condizione, ha avuto gli ultimi due giorni dove ha dovuto rallentare un pochettino perchè ha avuto un affaticamento, domani partirà Mandzukic. Quindi il dubbio è tra Lemina e Pjanic davanti alla difesa".

Una squadra che a centrocampo deve fare fare qualcosa, il mister si aspetta un colpo, anche se sul nome non ci sono certezze visto che Matuidi e' sempre una grossa incognita: "Non mi infastidisce la squadra incompleta perchè finchè il mercato è aperto dopo le prime partite di campionato, è normale che le squadre abbiano le rose incomplete, anche se la nostra rosa è quasi completata. La cosa che dà fastidio è che i giocatori che devono andare in uscita, è normale che non abbiano la testa, o meglio ce l'hanno parzialmente all'interno del campo". Allegri quindi chiede concentrazione a tutti, soprattutto a chi potrebbe partire, non vuole distrazioni e soprattutto vuole tornare da Roma con tre punti in tasca per vivere una pausa delle nazionali tranquilla, molto diversa da quella a zero della scorsa stagione. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato