ALLEGRI DIFENDE CHI VA DIFESO E SPIEGA MOLTO PER FRIBURGO…

13.03.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI DIFENDE CHI VA DIFESO E SPIEGA MOLTO PER FRIBURGO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri e' abbastanza soddisfatto della gara con la Sampdoria e soprattutto di Vlahovic e lo difende a partire dal rigore: "Le soluzioni sono due: o fai lo scavino....centralone... un tiro di piatto centrale, o altrimenti devi scegliere un angolo. Però Dusan ha fatto una buona partita, li farà i gol più avanti. Stasera ha fatto meglio, c'è andato vicino, deve rimanere sereno. Stasera ha giocato meglio tecnicamente. A lui lo dico sempre, deve rimanere calmo, lui ogni tanto va fuori giri come gestione dell'energia. E' normale per un ragazzo di 23 anni, non scordiamoci che è alla Juventus da un anno. Non è che è dieci anni alla Juventus, è un anno che è alla Juventus. Ha fatto bene, sta facendo bene, è rientrato da un infortunio, credo abbia tutte le qualità per migliorare. Ha fatto anche dei lavori e piano piano stanno dando i frutti. Stasera tecnicamente ha fatto delle buone giocate e quando riuscirà a regolare più questa gestione della partita e sarà meno frettoloso e frenetico quando gli arriva la palla, più cattivo come è stato negli ultimi 20 minuti nell'attaccare la porta, troverà il gol e le grandi prestazioni. Il pubblico è stato meraviglioso, ha giocato bene tecnicamente, ha sbagliato qualche palla ma stai migliorando. Lui è da un anno alla Juve, anche lui deve trovare il suo equilibrio, essere meno frettoloso, negli ultimi 20 minuti ha fatto bene nell'attacco alla palla. Non deve avere fretta ed essere più sereno. Oggi ne ha avute, di occasioni. Miretti gli ha dato una palla meravigliosa, doveva difenderla e calciare in porta. Magari giovedì farà gol e ci farà passare il turno".

Contro Friburgo e Inter bisognerà migliorare nella gestione della partita con Allegri che sa benissimo fare i conti: "Oggi era importante vincere perché sul campo dobbiamo fare punti. E ne abbiamo fatti momentaneamente 53 e per noi è molto importante. Poi vedremo giovedì cosa riusciremo a fare. Non diciamo niente perchè a questo ci pensa la società. Io, ripeto, quando c'è stata la sentenza noi abbiamo avuto una reazione con l'Atalanta, pensavamo di aver risolto tutto e siamo caduti. Quello che stanno facendo i ragazzi è importante. Ora siamo momentaneamente secondi per quanto fatto dai ragazzi sul campo. Noi dobbiamo lavorare per questo. Oggi ha segnato Soulé, un altro della seconda squadra che è venuto su

Giocatori da recuperare a partire da Bremer: "Sta bene. Soffre un po' di fastidio sul tendine rotuleo della cambia sinistra. Aveva un po' di fastidio e alla fine è uscito. Bonucci è uscito perchè ha preso un colpo sulla tibia esterna ed è da valutare domani. Pogba stamattina, mentre faceva la rifinitura, tirando una punizione ha sentito un indurimento. Non ci sarà né giovedì, né domenica. Di Maria non ha niente, martedì tornerà con la squadra e poi sarà a disposizione".

Il tecnico ha le idee chiare: “La classifica ci dà soddisfazione, l’obiettivo è rimanere nelle prime quattro e puntare al secondo posto. Un po' di settimane fa eravamo in lotta salvezza, ora siamo settimi nella classifica attuale, nello stesso tempo bisogna lavorare per raggiungere i nostri massimi obiettivi per quanto fatto sul campo. ossia 53 punti”.

La Juventus ha due sfide fondamentali davanti, importante sarà avere più giocatori possibili a disposizione. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve