ALLEGRI DICE CHE LA JUVE HA 38 PUNTI MA SBAGLIA, ECCO PERCHÉ…

29.01.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI DICE CHE LA JUVE HA 38 PUNTI MA SBAGLIA, ECCO PERCHÉ…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri dice e non dice in conferenza stampa. L'allenatore bianconero è deciso e concreto nell'esperimere alcuni concetti e molto carico consapevole che la Juventus deve risalire la classifica ma partire da una base di punti fatta. 

La squadra e' carica e determinata e sa che se vuole puntare a certi obiettivi deve tornare alla vittoria: "Ci arriviamo dopo che abbiamo raccolto solamente un punto. Sappiamo che nelle ultime 2 partite abbiamo subito 8 gol e dobbiamo migliorare su questo. Avevamo preso 7 gol in 17 partite e poi presi 8 nelle ultime due. Più la Coppa Italia 9, facendo solo 6 gol. Bisogna tornare alle vecchie abitudini. Vero che il calcio è strano e ci sono anche queste serate, ma questo dobbiamo migliorare. Domani affrontiamo il Monza che è una squadra che gioca bene, domani avranno più titolari rispetto alla coppa Italia, sarà una partita importante per tornare alla vittoria. in questo momento dobbiamo rimanere concentrati sul campionato e non va perso di vista. Abbiamo 4 mesi davanti dove ci sono obiettivi da raggiungere".

Ci sono ritorni importanti come quelli di Pogba e Vlahovic. Vlahovic sta un po' meglio rispetto a Paul anche per struttura fisica, ma non hanno 60 minuti nelle gambe, ne avranno 30 a dir tanto. Chiesa non sarà a disposizione perchè ha un affaticamento sulla gamba operata, dopo 10 mesi sono contrattempi che ci possono stare, sarà una roba di due giorni e tornerà in Coppa Italia con la Lazio. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico e anche lui tornerà con la Lazio. Bonucci ha bisogno ancora di tempo. Pogba e Vlahovic sono a disposizione come De Sciglio. Per McKennie assenza visto che è al centro di voci di mercato, in ogni caso l'americano non sarà sostituito con i rischi connessi a questa decisione. 

ALLEGRI SBAGLIA IL CALCOLO - Allegri proverà a risalire la classifica ma sbaglia il calcolo dei punti, non sono 38, ma 40, perché i due con la Salernitana erano punti ottenuti sul campo. In ogni caso il concetto è chiaro: "Difficilmente cambieremo assetto anche perchè così abbiamo fatto 38 punti e su questo bisogna continuare. Poi quando saremo tutti, il momento, la partita, cambiare non sarà un problema. Noi dobbiamo rimanere isolati da tutti anche perchè a noi ci viene chiesto di giocare e vincere. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo ora compreso le ultime due partite. Bisogna avere voglia di rivalsa domani, perchè nelle ultime due abbiamo fatto solamente un punto. Noi dobbiamo fare solamente risultati e rinforzare la nostra classifica che sono 38 punti. Da quello bisogna andare avanti. Abbiamo finito un girone d'andata, ora abbiamo il ritorno con 19 partite, da domani dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Sapendo che è una partita difficile perché il Monza non è quello delle prime partite, sta facendo molto bene.,"Noi sul campo abbiamo fatto 38 punti. Altrimenti si possono perdere delle certezze, la squadra ha fatto 38 punti sul campo. Noi continuare a lavorare su quella classifica lì, poi c'è una società forte che lavora per difendersi. Noi dobbiamo difenderci sul campo, anzi attaccare perché bisogna fare dei punti. La mia opinione serve a poco. Dobbiamo essere molto più concentrati di prima per quanto riguardo il campo. Dobbiamo fare risultato contro il Monza e ci aspettiamo una mano anche dai tifosi, dobbiamo compattarci ancora di più, essere un blocco granitico fra squadra, società e tifosi. Dobbiamo fare il meglio possibile". Non scordiamoci che oltre all'Europa League abbiamo la Coppa Italia e giovedi ci sarà una partita importante".

Allegri ha le idee chiare, chiede unitá di intenti e voglia di lavorare per il bene comune, la Juventus ci può riuscire, un passo alla volta a partire da oggi, una gara non scontata.
Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve