ALLEGRI: "Contro il Real giocherà Perin. Szczesny ha un piccolo affaticamento. Cuadrado da valutare. Dobbiamo essere bravi a sfruttare Di Maria"

30.07.2022 19:00 di Benedetta Demichelis   vedi letture
ALLEGRI: "Contro il Real giocherà Perin. Szczesny ha un piccolo affaticamento. Cuadrado da valutare. Dobbiamo essere bravi a sfruttare Di Maria"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in diretta al canale Twitch della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole:

Un bilancio sulla tournée Americana?

"Sono stati otto giorni di ottimo lavoro. Ora abbiamo l'ultima amichevole stasera e poi rientreremo e tutto procede per il meglio. Bisognerà cercare di farsi trovare pronti il 15 di agosto perché iniziano le partite che contano".

Come avete impostato il lavoro? 

"Quest'anno è una stagione strana saranno due campionati: uno fino al 13 novembre dove ci saranno 21 partite, 15 di campionato e 6 di Champions. Quindi abbiamo lavorato cercando di mettere benzina nelle gambe per questi primi tre mesi. Perché dopo dal 28 di agosto avremo una partita ogni tre giorni e sarà impossibile lavorare. Perché poi durante la sosta i nazionali andranno via. Speriamo di aver fatto giusto". 

Ci può svelare qualcosa della formazione contro il Real? 

"Credo che giocherà Perin in porta perché Tek ha un problemino di affaticamento sull'adduttore. Cuadrado devo ancora valutarlo e poi ci saranno i debutti di Vlahovic e McKennie che avranno bisogno di minutaggio. Gli altri li porterò avanti con il minutaggio perché poi avremo l'ultima partita il 7 a Tel Aviv".

Come si è inserito Bremer? 

"Si è inserito bene. È un ottimo difensore, di qualità e come tutti i nuovi acquisti si devono integrare all'interno di un gruppo dove ci sono dinamiche diverse dal passato". 

Qual è la cosa che più l'ha colpita di Angel Di Maria?

"Quelli che sanno giocare a calcio come Angel è un piacere vederli giocare, con la palla o senza la palla. Sono giocatori che hanno cose diverse dagli altri".

Lei lo vede che estero nel 4-3-3 o può adattarsi in altri ruoli?

"È talmente bravo a capire dov'è lo sviluppo del gioco che noi dobbiamo essere bravi a cercarlo perché è un giocatore che ci dà talmente tanta qualità davanti a livello di assist e quindi dobbiamo sfruttarlo al meglio".