ALLEGRI A SKY: "Siamo andati in crescendo. A centrocampo ho i giocatori ideali per il mio gioco, Marchisio top player. Con l'Atletico vogliamo vincere 2-0"

Parla il tecnico bianconero.
26.11.2014 23:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Siamo andati in crescendo. A centrocampo ho i giocatori ideali per il mio gioco, Marchisio top player. Con l'Atletico vogliamo vincere 2-0"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sfida appena sostenuta in casa del Malmoe. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Questa partita non volevate chiuderla, ma il secondo tempo ha evidenziato la vostra crescita...

"Bisognava chiuderla prima, viste le tante occasioni. La gara è stata buona, i ragazzi si sono calati nella realtà della partita. Nel primo tempo il Malmoe ha corso molto, non abbiamo sfruttato qualche occasione e abbiamo fatto errori anche a causa del campo. Poi è andata meglio".

Che tipo di gara dovrete fare con l'Atletico?

"Una partita importante. Giocheremo contro una squadra che stava per vincere la Champions League. Cercheremo di vincere con due gol di scarto, visto che c'è ancora la possibilità del primo posto. Dovremo fare una bella gara".

Ti aspettavi un gol così di Llorente?

"No, ma già nel primo tempo già avevamo provato con Vidal. Poi Marchisio è stato molto bravo a impostare per Llorente".

Hai centrocampisti che interpretano al meglio assist, giocate senza palla e inserimenti. Sono i centrocampisti ideali?

"Per me sì. Claudio Marchisio è un giocatore di livello europeo, spesso in Italia si dice che non ne abbiamo. Legge bene le situazioni tattiche, ha buona tecnica. Poi abbiamo Andrea, Pogba sta migliorando, ma vista la giovane età ha ancora un po' di irruenza, ma migliorerà".

Vidal ha giocato inizialmente troppo basso?

"No. Loro marcavano a uomo Pirlo, una delle due mezzali o Vidal si dovevano abbassare. L'ha fatto il cileno, poi però abbiamo alzato la giocata e ci siamo resi più pericolosi".