ALLEGRI A SKY: "Ringrazio i ragazzi per la bella sosta che mi faranno passare. Khedira eccezionale, e sul mercato aspettiamo"

Parla il tecnico bianconero.
27.08.2016 20:35 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Ringrazio i ragazzi per la bella sosta che mi faranno passare. Khedira eccezionale, e sul mercato aspettiamo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prova della squadra bianconera nel match esterno appena sostenuto in casa della Lazio. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Per il caldo gara gestita completamente diversa da sabato...

"Non siamo al meglio, è solo la seconda partita. Era impensabile tenere 90 minuti con questo caldo. La Lazio ha iniziato forte, noi siamo migliorati anche a livello tecnico a fine primo tempo".

Khedira anche quando non sta bene non sbaglia mai. Come è fuori dal campo?

"Un grande professionista come tutti i ragazzi che ho a disposizione. E' un giocatore eccezionale, pochi hanno il suo spessore".

Pjanic vuoi provarlo davanti alla difesa o preferisci metterlo interno?

"E' un giocatore straordinario. Deve conoscere i compagni, viene da un contesto di gioco molto diverso. Per me può fare molto bene davanti alla difesa, perchè per come giocheremo vedrete che sarà a 30 metri dalla porta... Deve imparare certe geometrie, per impostare e giocare davanti alla difesa".

Come vivi questi ultimi giorni di mercato?

"Normalmente. Dico di prendere i giocatori bravi, poi li sistemo... Se ci sono novità mi chiamano, non chiamo io. Ho chiesto ai ragazzi di farmi passare una bella sosta, e li ringrazio. Avremo ora 2-3 giorni di libertà, ora vedremo gli ultimi giorni di mercato".

Hai messo in palio il tuo tempo per raccogliere fondi per il terremoto. Come procede?

"Bene, sono contento, anche se è solo un granellino di sabbia in confronto a ciò che queste persone hanno subito. La speranza è che nel giro di un anno chi ha perso tutto possa veramente essere aiutato e faremo di tutto in tal senso".