ALLEGRI A SKY: "Poca concentrazione e finale gestito male. Mandorlini? Esultava... Barcellona? Hanno meno palleggio e più profondità. Siamo in finale e vogliamo la coppa"

Parla il tecnico bianconero.
30.05.2015 20:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Poca concentrazione e finale gestito male. Mandorlini? Esultava... Barcellona? Hanno meno palleggio e più profondità. Siamo in finale e vogliamo la coppa"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera nella sfida appena sostenuta in casa del Verona. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Prove generali per Berlino. Sei soddisfatto?

"A tratti si son viste buone cose, ma anche troppi errori tecnici. C'era poca concentrazione. Abbiamo gestito male il vantaggio, rigore sbagliato a parte. Nel finale abbiamo tirato quando non andava fatto e concedendo contropiedi. Comunque è finita con questo pari, va bene così".

Cosa è successo con Mandorlini?

"Niente, esultava per il pareggio...".

Pogba non sembra ancora al massimo. Sei preoccupato?

"Speriamo sabato (ride ndr.)".

Come lo vedi?

"Bene, ma non deve abbassare la concentrazione, sennò commette errori tecnici. Ha qualità straordinarie, ma deve crescere e gigioneggiare meno".

C'è una ricetta per fermare il Barcellona?

"Limitare la loro pericolosità e non pensare solo a quello. Bisogna offendere ed essere veloci. Bisognerà fare bene tante cose. Sono molto diversi dai tempi di Guardiola".

Sogni già Berlino?

"No. Di notte dormo sereno. Va preparata bene, è una finale e non servono stimoli. Va giocata al meglio per vincerla. E' una finale secca, ci sono 95 minuti e forse altri 30. Va giocata bene e ci vorrà forza mentale".

Ora devi trovare i biglietti per i tuoi amici.

"Già fatto e sistemati (ride ndr.). Era doveroso. Domani ci riposiamo, poi pensiamo a questa partita straimportante. Chi si immaginava di vedere la Juve qui? Non capiterà spesso nella vita di andare in finale di Champions League. bisogna vincere".

Che differenze c'è tra il Barca di Guardiola e questo?

"Hanno meno palleggio e più profondità, visto che ora hanno un centravanti".

Ora c'è una settimana di impegni...

"Magari mi date qualche idea in più per il Barcellona (ride ndr.)".