ALLEGRI A SKY: "Non parlo di episodi, abbiamo comandato la partita e persa per un tiro. Anche giocando sei giorni oggi non entrava..."

Parla il tecnico bianconero.
22.10.2016 23:25 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Non parlo di episodi, abbiamo comandato la partita e persa per un tiro. Anche giocando sei giorni oggi non entrava..."
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Che partita è stata?

"La Juventus ha fatto bene, è mancato solo il gol. Abbiamo subito solo due tiri, comandando la partita. Alcuni movimenti andavano migliorati, ma non è facile. Il Milan sta facendo bene e ha la cattiveria giusta per difendere il risultato. Gli episodi poi vanno, ci son gare che non meriti e vinci e viceversa. Dispiace uscire sconfitti da Milano, dobbiamo riprendere il cammino da mercoledì".

Hai ripensato al gol di Muntari? Era allo stadio...

"Non l'ho incrociato. Episodi che capitano, quello son passati anni... Commento la partita, li pensavamo che fosse gol, l'avevano dato. Pensiamo a mercoledì".

Chi ha annullato il gol?

"Non dovete chiederlo a me. Hanno fatto un gioco di squadra, qualcuno l'ha annullato inutile arrabbiarsi. Domani facciamo riposo, siamo abbastanza arrabbiati, meglio non vedersi...".

L'uscita di Dybala per Cuadrado forse vi ha fatto giocare meglio...

"Dybala ha fatto bene, anche Cuadrado. Abbiamo comandato la partita, il gol del Milan non era nell'aria. Diamo pure merito ai rossoneri, che hanno fatto un tiro in tutta la gara con i loro mezzi".

Avete provato a pressare Locatelli...

"Sì, sapevamo che il Milan giocava molto lì. Ci andavamo a turno con le mezzali. Sulla pressione e ordine siamo andati bene, poi perdi e qualcosa manca. Però la squadra sta bene, mercoledì riprendiamo a vincere".

Oggi ci son stati episodi e pochi cambi possibili. Poche opzioni...

"Avevo solo Kean davanti, ci ho pensato ma alla fine ho optato per Sturaro che si inserisce. Ma oggi chi mettevo mettevo, tanto non si poteva segnare manco per sei giorni...".

Il Milan è da Scudetto?

"Ha una buona rosa e dei giovani. L'emblema, oltre al gol di Locatelli, è la parata finale di Donnarumma".

Cosa avete imparato stasera?

"Che in certi momenti, quando pensi di essere in sicurezza ci sono situazioni sfavorevoli e becchi gol. Potevamo essere più attenti, la squadra ha comandato la partita, potevamo segnare già all'inizio con Dybala e Khedira. Il calcio è così, Locatelli fa un gol così e diventa dura. Anche Khedira ha avuto la palla del pari, però c'è poco da dire sulla prestazione".