ALLEGRI A SKY: "La palla deve viaggiare, nel primo tempo rotolava. Nessun problema con Bonucci, Pjaca deve crescere"

Parla il tecnico bianconero.
17.02.2017 23:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "La palla deve viaggiare, nel primo tempo rotolava. Nessun problema con Bonucci, Pjaca deve crescere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il confronto appena sostenuto in casa dai bianconeri contro il Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Una vittoria netta. Però senza Cuadrado e Mandzukic hai cambiato...

"Ci sono giocatori diversi. Abbiamo iniziato con Pjaca a destra e Sturaro a sinistra, poi per mettere il croato più nel vivo l'ho spostato a sinistra. Peccato per il gol finale, era evitabile".

Pjaca come l'hai visto?

"Bene, ha avuto spunti importanti e lavorato per la squadra. E' giovane, viene da un campionato a bassa intensità dove basta la qualità. Qui è diverso, ci vuole adattamento".

Che è successo con Bonucci?

"Praticamente avevo tre giocatori che avevano problemi, un'incomprensione sui cambi. Son cose che capitano, ma eravamo pure calmi sul momento...".

Nello spogliatoio avete chiarito?

"Sì, ma non è successo nulla".

Pjanic mercoledì giocherà?

"Stasera è rimasto fuori per un problema alla caviglia, si è allenato a singhiozzo in settimana. Marchisio doveva recuperare condizione specie a livello mentale, bello che abbia segnato proprio al Palermo visto l'anno scorso... Pjanic da qualità e schermo, ma ho giocatori importanti".

Che giocata scegli per la serata?

"Ci son stati sprazzi di bel gioco, ma bisogna continuare con intensità di gioco. Nel primo tempo la palla rotolava, non viaggiava. C'è da migliorare".

Il Porto gioca con un 4-1-3-2. Ti farà cambiare idea sul sistema di gioco?

"Difficilmente cambieremo, salvo cose strane che possono capitare. Il Porto subisce pochi gol e viaggia in ripartenza. Contro lo Sporting Lisbona ha lasciato molto possesso agli avversari, non lasciando punti di riferimento. Il Porto è abituato a queste partite, sarà un bell'ottavo di finale".

La sensazione quest'anno in Champions è di gap ridotto con le primissime?

"Non deve esserci in testa. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, consci che possiamo giocarcela con tutti e che ci sono difficoltà con tutti. Bayern e Real hanno velocità di palla ed esecuzione straordinaria, ma non siamo inferiori, ce la possiamo giocare".

Come è il tuo inglese?

"Ho iniziato prima del Milan, ora l'ho lasciato".

Dicono che andrai all'Arsenal...

"Fate tutto voi, io ascolto (ride ndr.)".

Un voto a Pjaca?

"Ha fatto bene, deve crescere. Diamogli tempo, diventerà un grande. Nel primo tempo ha fatto ottime cose a sinistra".