ALLEGRI A SKY: "Buona gara, ma dobbiamo sciupare di meno. Coman ha giocato da veterano. Oggi contava vincere, ora recuperiamo uomini"

Parla il tecnico bianconero.
30.08.2014 20:20 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Buona gara, ma dobbiamo sciupare di meno. Coman ha giocato da veterano. Oggi contava vincere, ora recuperiamo uomini"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della sua squadra nel debutto in campionato in casa del Chievo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Sei uscito arrabbiato. Come mai?

"Più che arrabbiato ero un po' preoccupato. Dopo tante occasioni sbagliate, abbiamo rischiato con Maxi Lopez con Buffon straordinario. Abbiamo fatto una buona partita, gestendo bene palla. Dobbiamo migliorare in questo aspetto non chiudendoci. Era importante vincere, ora con la sosta recupereremo giocatori".

Come mai la difesa a tre?

"La squadra ha lavorato bene a quattro in allenamento. Nel Tim abbiamo fatto una prova positiva, con il Milan abbiamo preso un tiro su un mezzo fallo in area. Oggi abbiamo lavorato in base alle caratteristiche del Chievo, poi qualche guaio fisico e altro abbiamo scelto un sistema collaudato. C'è da migliorare, ma i ragazzi sono stati molto bravi in certi frangenti".

Avendo un giocatore in meno rispetto alle tue abitudini ha favorito l'inserimento delle mezzali con un Chievo basso. Concordi?

"I ragazzi hanno fatto bene ciò. Coman ha giocato da veterano, nei movimenti e con la palla".

Non serve un attaccante ora...

"E' un ragazzo del '96, lasciamolo crescere. Vidal e Pogba hanno partecipato al gioco, dando fluidità. Entrambi devono essere più coinvolti e partecipare".

Marchisio come ha giocato?

"Bene. Nel finale è stato molto bravo nel prendere un cross rasoterra quando Ogbonna era stato saltato. Magari deve farsi meno schiacchiare quando ha palla nelle linee di campo, ma ci lavoreremo".

Cosa temi della Roma?

"Non abbiamo crediti, ribadisco. Bisognava vincere. La Roma è forte, come l'Inter. Il Milan ha preso Torres, la Lazio è una buona squadra, il Napoli di certo non è svalutato per Bilbao. Poi la Fiorentina ha recuperato uomini importanti. Ci sarà da lottare, anche noi puntiamo a recuperare uomini e oggi contava vincere. L'abbiamo fatto, bene così".