ALLEGRI A SKY: "Buon allenamento, pur creando poco la squadra ha fatto bene. Difesa a 4? Vedremo nel tempo, oggi era impensabile. Vidal? Società si è già espressa"

Parla il tecnico bianconero.
30.07.2014 23:10 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Buon allenamento, pur creando poco la squadra ha fatto bene. Difesa a 4? Vedremo nel tempo, oggi era impensabile. Vidal? Società si è già espressa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la gara amichevole sostenuta sul campo del Cesena nel Trofeo Edmeo Lugaresi. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Qualche passo estivo comporta mugugni.

"Stasera è stato un buon allenamento. La squadra è arrivata due giorni fa, con i reduci del Mondiale. L'atteggiamento è stato buono, non abbiamo creato molto, ma non ci sono stati infortuni e questo conta. Dobbiamo concentrare in 25 giorni un lavoro da 45 soliti, lo sapevo e va bene così".

Per scacciare il fantasma di Conte serve la vittoria...

"Dobbiamo lavorare, creando presupposti per vincere e fare meglio in Europa. Abbiamo quattro obiettivi importanti da raggiungere, siamo solo al terzo giorno in pratica, ma oggi l'atteggiamento è stato buono. C'è tantissimo da fare, specie a livello atletico, per fare il meglio durante la stagione".

Stai lavorando sull'aspetto psicologico dei giocatori, più che a livello tattico?

"Oggi c'è stata una buona risposta, c'è da lavorare. Troviamo una buona condizione, poi dobbiamo conoscerci. Il passaggio da un allenatore all'altro si sente anche solo dai richiami in panchina, ma è normale. Io ho trovato grandi protagonisti, vogliosi di ripetersi. Non sarà facile, viste le antagoniste, ma lavoreremo con serenità ed equilibrio cercando di migliorare il possibile".

Pensi che sia il momento di dare un taglio netto con il passaggio alla difesa a 4?

"E' presto per dirlo. Dopo tre giorni era impensabile dare un atteggiamento tattico diverso, ho dato solo accorgimenti ben recepiti dai ragazzi. Se la squadra giocherà bene a quattro passeremo a quattro, sennò resteremo a tre ma conta che la squadra faccia bene, crei e vinca".

E' arrivato Evra in serata. Che ne pensi, anche a livello tattico, dove lo vedi?

"E' un grande giocatore d'esperienza internazionale, cosa che conta per la Juventus. Poi dovrà adattarsi, perchè viene da un mondo diverso come la Premier League".

Vidal resterà alla Juventus?

"Non è mai stato sul mercato. Ho parlato con il ragazzo, la società ha espresso il suo pensiero e resterà".