ALLEGRI a Sky: "Alex Sandro va premiato, non multato! Andava fatta questa gara, ora la Lazio. Di Maria e Paredes? La testa è al Mondiale"

10.11.2022 20:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Alex Sandro va premiato, non multato! Andava fatta questa gara, ora la Lazio. Di Maria e Paredes? La testa è al Mondiale"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo arrivato contro il Verona, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico ma sapevamo che quando giochi contro queste squadre che giocano a tutto campo, c'è stato il merito dei ragazzi che hanno capito e interpretato la partita. Poi è vero che potevamo fare meglio in alcuni occasioni ma già il fatto di capire come andava giocata la gara è importante per la squadra. Siamo arrivati dopo un periodo importante di fatica e i cambi ci hanno dato una mano ma ai ragazzi posso fare solo i complimenti perchè questa gara andava fatta stasera". 

Arrabbiato per come stava giocando Kean?
"Si metteva sempre male, doveva crearsi lo spazio defilandosi, cosa che ha fatto meglio nel secondo tempo. Sia lui che milik hanno fatto una grande partita nella ripresa, Ma i ragazzi sono stati bravi

Deluso da Di Maria e Paredes?
"Sul piano tecnico hanno fatto bene. Angel ha gestito il pallone... Poi è normale, c'è un Mondiale tra pochi giorni e qualcosa inconsciamente lasci sul campo. Non è voluto, ma è così".

Sperava di guadagnare punti sul Napoli?
"Stanno facendo cose straordinarie e vincono sempre, ma è anche vero che nel calcio non puoi né vincere né perdere ogni partita. Stiamo crescendo nella mentalità, oggi è un buon risultato, ora domenica ci rimane l'ultima partita, contro una squadra importante. C'è da essere ottimisti, serenità e pazienza".

Perché Kean continua ad avere alti e bassi?
"Perché è un 2000, è difficile, tecnicamente è più sporco di altri, ma le qualità le ha, va alla conclusione, è un giocatore imprtante per le grandi quadre e se giocasse tanto farebbe tanti gol, ma quest'anno a livello mentale, a differenza di altri anni, ha un atteggiamento positivo, chili in meno e una corsa diversa ma è semre un ragazzo. Va capito, però sta migliorando"

Nel finale che quasi stava pregando?
"Dispiace, in quel momento bisogna fare diversamente, Paredes doveva fare fallo e i due difensori dovevano accorciare. Per fortuna che ha fatto Alex Sandro, che non merita la multa ma un premio. Mi sarebbe dispiaciuto pareggiare, il più vicino deve far fallo, contro il Benfica abbiamo riaperto la partita per una stessa situazione". 

Perché ha giocato Perin: "Szczesny ha giocato 12 gare, Perin stava bene ed era giusto giocasse lui".

Con il recupero di Pogba, Chiesa e Di Maria dopo il Mondiale punterà ancora 3-5-2?
"In questo momento non ci sto pensando, le soluzioni vanno trovate quando ci sono i problemi. Poi i giocatori non solo delle macchine, Pogba è 7 mesi che non gioca, Chiesa 10 mesi e si è fermato anche oggi, i nostri al Mondiale non so come torneranno e sicuramnete molti di loro arriveranno ai quarti, Bisogna preparare gara dopo gara e ora penseremo alla Lazio".