ALLEGRI A RAISPORT: "Non c'erano in campo le seconde linee. Contento per Giovinco e Pepe. Mercato? Servono due rinforzi, ma se non ci saranno nomi all'altezza cresceremo i giovani. Pogba? La Juve può permettersi di tenerlo"

Parla il tecnico bianconero.
15.01.2015 23:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A RAISPORT: "Non c'erano in campo le seconde linee. Contento per Giovinco e Pepe. Mercato? Servono due rinforzi, ma se non ci saranno nomi all'altezza cresceremo i giovani. Pogba? La Juve può permettersi di tenerlo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di RaiSport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione interna della sua squadra negli ottavi di Tim Cup contro il Verona. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'erano tante seconde linee, specie in avanti. Avete vinto, convinto, giocato bene e realizzato 6 gol. Avete tantissime risorse...

"Non erano seconde linee. Gli unici che hanno giocato meno sono Pepe e Giovinco, hanno fatto bene e son contento per loro. La squadra ha dato un'ottima risposta. Bisognava giocare così e passare il turno. Gli altri giocano sempre. In una stagione servono tutti. Vedere Giovinco e Pepe così fa piacere, sono contento per loro. Conto su di loro. Bisogna fare scelte, e qualcuno gioca meno. Ma così sarà più semplice dare riposo a qualcuno".

Si parla di Giovinco in uscita. La sua doppietta e gli applausi hanno un sapore particolare?

"Non lo scopriamo stasera. Ha giocato poco finora, ho un parco di cinque attaccanti e vanno fatte scelte. Due restano fuori con questo sistema di gioco almeno. Giovinco ha dato buone risposte, come sempre. Io dico che diventano fondamentali i giocatori meno utilizzati, nel finale se si fanno trovare pronti possono dare un grande aiuto. Pereyra poi ha fatto il primo gol, ne deve fare ancora 6-7".

Giovinco non è più sul mercato dopo oggi?

"Non è mai stato sul mercato. Si fanno tante chiacchiere. E' ovvio che alcuni che giocano meno vogliano partire, ma non è il caso di Giovinco".

Uno degli aspetti positivi è lo spirito.

"Sì, deve essere quello di stasera. Ogni partita va affrontata nel modo migliore. Domenica sarà una gara diversa, il Verona concede poco ma noi abbiamo espresso buone trame correndo spesso verso la porta, vorrei sottolineeare. Il gol preso va evitato, anche a Napoli è andata così. Ci mettiamo troppo tempo per sistemarci dietro".

Servono ancora i due rinforzi dal mercato dopo oggi?

"Servono due giocatori, visto che abbiamo perso Asamoah e Romulo. Due servirebbero. Però, avendo giovani buoni, se non troveremo elementi all'altezza che possano migliorarci, faremo crescere questi ragazzi. Che sono bravi".

Si parlava dello stage della Nazionale a febbraio. Che si fa?

"Non so nemmeno se ci sarà. E' una notizia che mi giunge nuova. I giocatori sono della Juventus, non miei...".

Ci sarà lo stage...

"Non ero informato... Deciderà la società, ci sono le date Fifa da rispettare. Noi verremo incontro alla Nazionale, però ci sono impegni, le coppe...".

Lo vuoi Jovetic?

"E' un giocatore del Manchester City. Ho dato un giudizio su Balotelli, e tutti dicevano che lo volevo. Parlo dei miei, sono contento della loro professionalità e voglia di centrare il quarto Scudetto. Sarebbe un'impresa bellissima e straordinaria".

Vidal e Ogbonna come stanno?

"Ogbonna valuteremo. Vidal ha la febbre alta, valuteremo anche lui. C'è questo virus, speriamo non si diffonda".

I tifosi sono terrorizzati di una possibile partenza di Pogba. Come la mettiamo?

"Io credo che la Juventus si possa permettere Pogba, gioca qui. E' normale che mezza Europa lo voglia, ha 21 anni ed è uno tra i più forti del mondo. Normale, come è normale che la Juventus voglia prendere grandi campioni".