ALLEGRI A MP: "i ragazzi sono stati bravi, peccato per Chiellini, su Higuain, il Napoli ed il futuro..."

07.02.2016 17:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "i ragazzi sono stati bravi, peccato per Chiellini, su Higuain, il Napoli ed il futuro..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset nel dopo gara: "Dura la gara, esterni più offensivi? abbiamo avuto subito due occasioni con Morata e Sturaro, poi difficoltà con il Frosinone che ha fatto una buona partita, abbiamo avuto fretta, dovevamo essere più lucidi e calmi, nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, il gol era nell'aria.

Per il Napoli, si può dire che non si vogliono vedere certe cose come le giocate di sufficienza? Con i giovani in certe partite si fanno questi errori, sono partite difficili, che sembrano facili ma così non è. Era una partita difficile, siamo stati bravi. Il campionato e' lungo bisogna rimanere sereni.

Chiellini? Stava bene in allenamento, e' capitato, purtroppo soffre al polpaccio, abbiamo altre soluzioni, quando abbiamo infortunati, oggi abbiamo perso Chiellini, abbiamo Lichtsteiner, Barzagli, Rugani. Perso? Non so se è perso con il Napoli, vedremo. Se sarà a disposizione. Fatemi pensare se giocheremo a quattro o no.

Cosa ti ha dato di più Alex Sandro? Ha caratteristiche diverse, Evra da più equilibrio, Alex Sandro supporta anche offensivamente. Ha giocato anche a destra nel Porto, ha qualità e grande prospettiva.

Higuain? Noi giocheremo la partita, sarà uno scontro diretto non deciderà il campionato anche noi abbiamo giocatori importanti. Cambio Higuain, fatturato lo farebbe? Io a Sarri faccio i complimenti perché fa un campionato importante, erano tanti anni che non facevano un campionato così, c'è da essere contenti a lottare per lui il campionato con la Juventus.

Pereyra? oggi è rientrato, non era semplice, ha avuto un buon approccio. Fortunatamente ho anche altri giocatori, bisogna continuare a pensare partita dopo partita. 

Oggi prova di maturità? Si, i ragazzi sono stati bravi, bisogna far bene, le qualità di questa squadra sono tenete, bisogna giocare con il piglio giusto senza avere fretta. 

Futuro? Risposta a Marotta? Io gli risponderei bene il contrario.