ALLEGRI A MP: "Dopo il gol preso la squadra ha creato tantissimo. Khedira grande professionista e sulle prime partite..."

04.10.2015 20:14 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "Dopo il gol preso la squadra ha creato tantissimo. Khedira grande professionista e sulle prime partite..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Allegri ha parlato a Mediaset: "Abbiamo sbagliato la difesa e in due situazioni,sul primo ci è andata bene, sul secondo no, prima del gol abbiamo avuto un'occasione con Morata che doveva essere più altruista, la squadra poi ha creato tantissimo. Bisognava vincere dopo due partite per poi dare la scossa alla classifica. Serve concretezza ma trovare la stabilità che in questo momento abbiamo in alcune partite ma in altre no, dobbiamo avere più pazienza, velocità nel gestire la palla, nel primo tempo tante volte ci siamo allungati, in certe partite non puoi farlo e anche oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo bisogno di recuperare energie ed eravamo meno brillanti, la Champions porta via tante energie, dobbiamo cercare di trovare continuità e stabilità nel campo".

Khedira? "All'inizio aveva difficoltà nel trovare ritmo, poi è venuto fuori alla distanza, ha caratura internazionale, non ha disimparato in quei sei mesi. E' un ragazzo generoso, un grande professionista".

C'era un problema mentale? "Un po di tutto, c'erano dieci giocatori nuovi, la nostra stagione e' iniziata il dieci di settembre, quindi ci vuole pazienza,a quello che stiamo facendo dal dieci settembre e' benino, quando hai davanti giocatori di 21-22 anni perdi in esperienza anche se hanno grandi qualità, Khedira e' importante, abbiamo fuori Marchisio, quindi credo che ci siano margini di miglioramento, va trovata la stabilità con molta serenità nel giocare a calcio senza dare la sensazione di essere battibili, oggi nel rovino tempo abbiamo dato questa sensazione ma con l'aiuto di tutti possiamo migliorare".