ALLEGRI A MP: "Dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e portarla a certi livelli, dobbiamo crescere"

Massimiliano Allegri parla a Mediaset: "Più che arrabbiato sono dispiaciuto ma lucido a vedere le cose, era giusto prendere il gol sul calcio d'angolo a tre minuti dalla fine non abbiamo gestito, un passaggio normale che questa squadra deve fare, andava fatto con la vittoria comunque era un errore, a Genova uguale, abbiamo finito con 50% di possesso palla erano in dieci, continuiamo a forzare le giocate quando si doveva rallentare, credo che questo passaggio debba essere fatto, stiamo pagando con punti lasciati per strada. Una cosa che ci poteva stare, la crescita doveva succedere con le vittorie e con errori, che paghiamo. Ci vuole pazienza e tempo quando hai giocatori con certe caratteristiche, mi riferisco ai giocatori giovani, con ragazzi giovani in campo senza esperienza puoi pagare in questo modo. Dall'analisi della mia partita se prendevamo gol o meno, non cambiava nulla. Dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e portarla a certi livelli, sono situazioni e lettura di partita che non abbiamo ancora e possiamo crescere, se no restiamo una squadra che può vincere con tutti e perdere con tutti".
Cambio di modulo? Ho messo il 3-5-2 per allargare la difesa del Frosinone, utilizzare le caratteristiche dei giocatori e avere più solidità difensiva, ho preferito alzare Alex Sandro e Cuadrado per dare più solidità difensiva.
Qualità del gioco? Stasera la qualità del gioco e ' stata buona, con il Genoa abbiamo sbagliato, e' una squadra giovane di ragazzi giovani che hanno bisogno di crescere, io sono arrabbiato ma bisogna crescere, a Roma abbiamo fatto male. Stasera in questo momento prendiamo gol alla prima occasione, al Frosinone un calcio d'angolo a due minuti dalla fine non si concede.