ALLEGRI A MP: "Complimenti ai ragazzi, gustiamoci il passaggio del turno, ma..."

19.04.2017 23:06 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "Complimenti ai ragazzi, gustiamoci il passaggio del turno, ma..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri parla a Mediaset: "C'è da fare i complimenti ai ragazzi per quanto hanno fatto, quello che stanno facendo nella stagione, un passo in avanti contro un avversario di grande livello. Oggi abbiamo avuto grandi occasioni a campo aperto non sfruttate, siamo partiti bene, poi il Barcellona ha fatto la sua gara, abbiamo sofferto il giusto, e' solo un traguardo per arrivare al risultato.

Barcellona senza gol? Il Barcellona che non va gol un grande merito dei ragazzi, ci sono grandi margini di miglioramento e lo stiamo facendo, gustiamoci il passaggio, comincia con entusiasmo a pensare alla gara di domenica per il campionato.

Festa? Siamo nel momento clou della stagione non dobbiamo mollare niente. I ragazzi hanno senso di responsabilità e sono professionisti non devo stare lì a bastonarli. 

Dove un ulteriore salto di qualità? Magari nella gestione della palla nel secondo tempo, ci voleva più calma nel gestire la palla, ci è mancata un po' di lucidità, magari un po' di forza, dobbiamo migliorare, non era facile giocare sui con giocatori straordinari come Messi, Neymar, anche altissimi, solo una grande Juventus poteva passare il turno.

Grande entusiasmo, la squadra e' cresciuta? Sono contento, non dobbiamo mantenere ma migliorare, tutti hanno fatto una grande partita, quando è entrato Barzagli era difficile fare gol, potevamo stare anche per ore...

Juve diversa dopo Berlino che significa? Che cambiare bene, porta entusiasmo, la società ha lavorato bene ed io ho cercato di sistemarli, siamo partiti con un sistema di gioco, poi ho cambiato ed i cambiamenti si fanno quando si vince, quando si perde e' difficile. 

Alla remuntada ci credeva? Una bella partita tra questa e quella di ieri sera, due gare di altissimo livello tra le quattro più forti d'Europa, stasera i ventidue giocatori in campo hanno fatto bene ed hanno dato un esempio importante per il calcio".