ALLEGRI A MEDIASET: "Noi abbiamo cercato di vincere, non ci siamo riusciti, sapevamo pregi e difetti dell'Atletico, sulla sfida alla Roma..."

01.10.2014 23:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MEDIASET: "Noi abbiamo cercato di vincere, non ci siamo riusciti, sapevamo pregi e difetti dell'Atletico, sulla sfida alla Roma..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset: "Noi abbiamo cercato di vincere, non ci siamo riusciti, sapevamo pregi e difetti dell'Atletico a livello tecnico abbiamo fatto una buona gara, noi abbiamo tirato molto in porta e abbiamo concesso poco. E' una squadra che si difende molto bene, nel secondo tempo avevamo 3/4 situazioni importanti, ma abbiamo sbagliato i passaggi e non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo". 

Sacchi critica l'atteggiamento tattico: "Io e te Arrigo abbiamo concetti diversi di calcio, credo che abbiamo cercato di vincere,non era semplice, con la gestione della palla di limitare e la forza dell'Atletico che va a folate,che va sempre a contrasto, gioca sulle seconde palle, dovevamo cercare di limitarla, l'abbiamo fatto nel 60% della partita e quando abbiamo perso alcune palle abbiamo subito gol! noi siamo venuti qui per vincere".

La forza dell'Atletico Madrid penso sia difendersi molto bene, fanno grandi mischie, fanno tanti fallì, loro se ne sono sbattuti di giocare e fare impostazione di gioco, i ragazzi hanno gestito bene la palla, nel secondo tempo abbiamo avuto 3/4 situazioni favorevoli in cui non abbiamo creato le situazioni che potevamo creare.

Juve-Roma: "la Juve ci arriva bene, sarà una bella partita, saremo pronti e non è la sconfitta di stasera che cambia umore o atteggiamenti, il girone e' aperto, potevamo mettere un'ipoteca sul passaggio del turno".