AI PIEDI DI PIRLO E A MADRID HANNO PAURA

28.04.2015 00:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
AI PIEDI DI PIRLO E A MADRID HANNO PAURA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Pirlo entra direttamente al primo posto della classifica dei migliori e più efficaci battitori di calci di punizione della serie A, il gol a Torino e il successivo palo, costituiscono due ennesimi capolavori nella storia del campione bresciano. 28 sono le sue magie da calcio da fermo, come il serbo, ex Roma, Lazio ed Inter che vedrà Pirlo nella sfida di Marassi di sabato prossimo. Pirlo meglio di tutti, anche della leggenda bianconera Alex Del Piero, terzo a quota 22 e meglio di Roberto Baggio, a quota 21 e davanti a Totti e Zola.

Pirlo non è solo calci di punizioni, infatti nel derby con il Torino, il campione numero 21 è stato nettamente il migliore dei suoi, 2,5 minuti totali di possesso palla, 106 palloni giocati, 11 palloni recuperati e 16 palloni persi, 80 passaggi effettuati, con l'85% di riuscita dei passaggi,di cui 36 passaggi offensivi, quasi la metà dei servizi, oltre a questo, anche 4 tiri in porta, di cui uno nello specchio, una prestazione da assoluto protagonista. 

Tutti hanno negli occhi il palo preso e la punizione del vantaggio e non solo i tifosi bianconeri, anche a Madrid sono volate le immagine del "mago" bianconero e forse in casa Real ci sarà qualche timore in più verso il campione bianconero, che nulla ha da invidiare ai Galacticos delle Merengues.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato