AFFARI REAL: DUE STRADE COLLEGANO TORINO E MADRID!

06.03.2014 08:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
AFFARI REAL: DUE STRADE COLLEGANO TORINO E MADRID!
TuttoJuve.com
© foto di Arancha Rodriguez

Beppe Marotta incontra i dirigenti del Real Madrid e subito si alzano una serie di voci ed ipotesi su una possibile trattativa tra la Juventus ed il Real che coinvolgerebbe uno o più giocatori. La situazione al momento e' ferma, nel senso che al Real interessano almeno due giocatori bianconeri e alla Juventus interessano almeno 3-4 giocatori del Real. Detto questo non è assolutamente detto che succederà qualcosa perché i giocatori del Real, fatte poche eccezioni costano molto e il precedente di Higuain, con l'argentino seguito poi finito al Napoli, fa capire che i madrileni di sconti non ne fanno. 

In ogni caso sono due le strade che che la Juventus sta percorrendo. La prima vagliare la disponibilità del Real a cedere giocatori come Coentrao o Morata a prezzo sostenibile, vale a dire quindici milioni di euro massimo. L'esterno a fine stagione partirà, ma dall'Inghilterra potrebbero arrivare offerte più consistenti per il Real, proprio per questo i madrileni ascolteranno ma non accetteranno a priori. Per Morata, stessa valutazione ma contratto in scadenza nel 2015, la situazione e' diversa, il Real non vorrebbe cederlo, ma lui vuole giocare, ecco che potrebbe innescarsi un braccio di ferro complicato. Juventus alla finestra, quindi.

La seconda strada prevede invece uno scambio. Il Real vorrebbe Vidal o Pogba. Per il primo la Juventus dice no, visto il recente rinnovo, sul secondo la Juventus dice "ni", nel senso che se Pogba non rinnova, il giocatore parte. In questo caso vista la valutazione di Pogba (70-80 milioni), i bianconeri potrebbero chiedere uno o più giocatori al Real, tra cui Di Maria, Morata e Centrao secondo l'ordine di preferenza.

L'incontro di ieri e' stato a quanto pare solo interlocutorio, ma un elemento appare chiaro, se le due squadre dovessero mettere sul mercato uno dei loro giocatori, l'altra squadra sarà sicuramente interpellata e resa al corrente per prima.

@pavanmassimo cosa ne pensi ? Parlane con Massimo cliccando qui