A CAGLIARI SENZA L'HIGHLANDER

18.12.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A CAGLIARI SENZA L'HIGHLANDER
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita con il Cagliari sarà una prova difficile per la Juventus soprattutto in difesa dove per la prima volta in stagione mancherà Leonardo Bonucci, squalificato. Il centrale bianconero ha sempre giocato quest’anno ed è il giocatore più presente, vero e proprio insostituibile con il gol decisivo nel big match con la Roma.

Sarà fermato dal cartellino preso nella gara con la Sampdoria. Bonucci è infatti il giocatore con il più alto minutaggio stagionale, ben 21 presenze e 1890 minuti, praticamente 90 minuti in più di Gigi Buffon, 1800 e 20 presenze. Tezo Stephan Lichtsteiner, 20 gettoni, 1.675 minuti, quarto Paul Pogba che oggi rischia la panchina causa diffida e 19 presenze con 1642 minuti. Chiude la top five il rientrante Chiellini con 1620 minuti e 18 presenze.

A guidare il reparto arretrato ci sarà Angelo Ogbonna, autore di una buona prova con la Sampdoria e in fase di rilancio dopo le prove in chiaroscuro della scorsa stagione. Ogbonna sarà in coppia con Chiellini, al rientro dopo la squalifica. Con loro ci saranno sicuramente Lichtsteiner a destra e uno tra Padoin ed Evra a sinistra. Proprio la scelta della fascia rappresenta uno dei dubbi di giornata. Evra viene da una prova con alti e bassi con la Sampdoria, Padoin non gioca da qualche settimana e nella posizione di esterno è adattato. Con il Cagliari non sarà per nulla una gara semplice, i sardi sono in cattive acque ma con le squadre di alta classifica hanno fatto bene. Zeman in caso di sconfitta rischia di non arrivare a mangiare il “panettone”.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato