Bellinazzo a RBN: "Richiesta di arresto per Agnelli anomala. Prudenza sulla carta di Ronaldo. Superlega? Se vince Ceferin...”

28.10.2022 17:54 di Quintiliano Giampietro   vedi letture
Bellinazzo a RBN: "Richiesta di arresto per Agnelli anomala. Prudenza sulla carta di Ronaldo. Superlega? Se vince Ceferin...”
TuttoJuve.com

" Marco Bellinazzo( Il Sole 24 Ore ) " ospite a Fuori Di Juve.

L'inchiesta Prisma continua a tenere banco dopo che la Procura Federale ha chiesto a quella di Torino i nuovi elementi emersi. Da valutare l'esistenza dei presupposti per il processo sportivo. Intercettazioni e la famosa  “carta di Ronaldo” sono i documenti che rappresenterebbero le novità. Questo, la Superlega e gli scenari futuri societari nell'intervento in ESCLUSIVA a Fuori di Juve Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Marco Bellinazzo analizza in modo chiaro l'inchiesta prisma: “Parliamo di diversi piani e sovrapposti. L'inchiesta è nata in relazione alle plusvalenze, rispetto alle quali però le procure (sportive e penali), si sono già pronunciate, archiviando con un nulla di fatto. Riguardo all'inchiesta Prisma, possono esserci nuovi elementi che potrebbero far ribaltare questo quadro, qualora si riscontrasse la consapevolezza di aver operato con dolo. Potrebbero insorgere contestazioni tali da sfociare in un vero e proprio giudizio. Poi c'è il discorso stipendi. Bisogna capire se siano stati contabilizzati in bilancio i modo regolare. Ultima appendice del quadro accusatorio, riguarda l'ipotesi di fatture emesse a procuratori per prestazioni inesistenti. Ora bisogna fare tutte le verifiche del caso. Di tutta questa vicenda, quello che mi è sembrato abnorme è la richiesta di arresto per Andrea Agnelli, respinta dal Gip”.

Ascolta il podcast integrale