Carlo Nesti, le pagelle delle grandi: "8 pieno per la Roma. Llorente immalinconito"

21.10.2014 09:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle delle grandi: "8 pieno per la Roma. Llorente immalinconito"
TuttoJuve.com

NESTI CHANNEL (www.carlonesti.it) - PAGELLE DELLE GRANDI – SETTIMA GIORNATA – ROMA 8, LAZIO 7,5, MILAN 7,5 – CALLEJON 8, HONDA 8, DJORDJEVIC 7,5 – LLORENTE 5, PIRLO 5, VIDIC 5

 

SQUADRE

MIGLIORI E PEGGIORI

 

ROMA 8

LAZIO 7,5

MILAN 7,5

TORINO 7

INTER 6,5

NAPOLI 6,5

SAMPDORIA 6,5

JUVENTUS 6

UDINESE 5

FIORENTINA 5

 

N.B. – SARANNO INSERITE ALTRE SQUADRE, NEL MOMENTO IN CUI OCCUPERANNO UNA POSIZIONE DURATURA NELL’ALTA CLASSIFICA.

 

 

COMMENTO

 

L’8, meritato dalla Roma, include non solo la capacità di chiudere la partita con 3 gol in 33 minuti, reagendo alla delusione di Torino, ma anche la saggezza del presidente Pallotta, con l’invito a tutti a “darsi una calmata”. La squadra di Garcia è ancora più forte di quella della scorsa stagione, e sarebbe veramente un peccato, se il duello fosse inquinato da ulteriori veleni. Frattanto, continuano a crescere Lazio e Milan. 

 

 

PERSONAGGI

MIGLIORI

 

CALLEJON 8

HONDA 8

DJORDJEVIC 7,5

 

 

COMMENTO

 

Doppiette al vertice, con 2 capocannonieri, al pari di Tevez, a quota 6. Callejon non è una novità, se, per caso, qualcuno non ricordasse i 20 gol (15 in campionato) della scorsa stagione. Al Napoli, però, mancano le reti di Higuain. Honda, invece, è nuovo di zecca, almeno per il calcio italiano, alla guida di un Milan dal miglior attacco, con 16 gol. Djordjevic, infine, è un concentrato di esplosività: 5 reti in 3 partite.

 

 

PERSONAGGI

PEGGIORI

 

LLORENTE 5

PIRLO 5

VIDIC 5

 

 

COMMENTO

 

Il 5 di Llorente va spiegato: se, finora, Tevez segna molto, è anche per merito del lavoro sporco dello spagnolo, che si porta appresso gli avversari, ma la lontananza dal gol lo sta immalinconendo. Pirlo, purtroppo, conosce una delle serate più brutte della sua carriera, faticando, nel finale, a reggersi in piedi. Vidic è la punta dell’iceberg di anziani campioni, l’”usato sicuro”, tipo Alex, Cole ed Evra, che tanto “sicuro” non è. 

 

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it.