Maceta News - Clamoroso allo Juventus Stadium

I Macéta" è il nome d'arte di Luca e Siro Mantovani, fratelli, autori di satira e comicità. Umoristi juventini, hanno pubblicato le loro folgoranti battute su libri di successo e collaborano per importanti programmi televisivi e radiofonici.
 di Maceta News di Luca e Siro  articolo letto 7304 volte
Maceta News - Clamoroso allo Juventus Stadium

Macéta News:
Incredibile allo Juventus Stadium: durante Juve-Roma, i tifosi hanno assistito stupefatti ad un fenomeno loro sconosciuto: un rigore!

 

CHI SONO "I MACETA" -  “I Macéta” è il nome d’arte di Luca e Siro Mantovani, fratelli, autori di satira e comicità con l’hobby dell’insegnamento di Lettere negli istituti superiori. Dopo molti anni dedicati al cabaret, la scelta di dedicarci definitivamente alla scrittura umoristica è giunta anche grazie alla nascita delle “Macéta News”, battute folgoranti che fotografano con ironia impietosa la quotidianità.
Alcune di esse sono state pubblicate nelle edizioni 2004 e 2008 de “Le Formiche e le Cicale” di Gino & Michele - i padri di “Zelig” - e sul diario “Vakka 2004” di Comix. Successivamente abbiamo iniziato una serie di importanti collaborazioni: con il servizio di satira telefonica di Wind, coordinato da Massimo Caviglia, con i blog di Enrico Montesano e Cesare Gallarini ed ai programmi radiofonici dei comici-imitatori Savi & Montieri, protagonisti di “Guida al Campionato” (Italia Uno) e “Buone Nuove” (Radio Italia), e Niki Giustini (“Due nel pallone”, Radio Cuore). Dopo la pubblicazione del libro “Mamma mia dammi 0,05 Euro che in America voglio andar” (2001), ora abbiamo dato alle stampe il nuovo “YOU non capisci un TUBE”.