live

TORINO - Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-1-2. Rugani titolare al fianco di Chiellini. Sturaro mezzala e Pjanic trequartista. In attacco Mandzukic e Higuain

03.12.2016 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-1-2. Rugani titolare al fianco di Chiellini. Sturaro mezzala e Pjanic trequartista. In attacco Mandzukic e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - PJANIC TREQUARTISTA - Tra un'oretta la Juve salirà sul pullman che la porterà allo Stadium, dove stasera affronterà l'Atalanta. Massimiliano Allegri, contro i bergamaschi, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla fascia destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo toccherà alla coppia Rugani - Chiellini, mentre a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo Marchisio farà il regista con Khedira e Sturaro mezzali. Pjanic, invece, sarà il trequartista che avrà il compito di assistere Mandzukic e Higuain. 

17:35 - IN ATTACCO MANDZUKIC E HIGUAIN - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e ormai sembrano esserci pochi dubbi sulla formazione scelta da Massimiliano Allegri per la sfida di stasera. Il tecnico bianconero ha deciso di impiegare il 4-3-1-2: in difesa davanti a Buffon, ci sarà la linea formata da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Khedira, Marchisio e Sturaro con Pjanic che sarà qualche metro più avanti. In attacco spazio al tandem Mandzukic e Higuain. 

17:07 - NOVITÀ RUGANI IN DIFESA - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e adesso sta effettuando la riunione tecnica, dalla quale starebbe uscendo una novità di formazione. Infatti,, in difesa potrebbe essere confermato Daniele Rugani al fianco di Giorgio Chiellini. Il numero 24 juventino, dunque, avrebbe battuto la concorrenza di Medhi Benatia. Per il resto il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta giocherà ovviamente Buffon. In difesa appunto ci sarà ancora Rugani insieme a Chiellini, mentre sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic agirà sulla trequarti a sostegno di Mandzukic e Higuain.  

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic;

16:10 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO ANCORA RIPOSANDO - Per la Juventus è ancora tempo di riposo pomeridiano. Tra un'oretta la squadra farà la riunione tecnica e si avranno ulteriori novità sull'undici che sceglierà Massimiliano Allegri per la gara di questa sera, il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro; a centrocampo ci sarà il terzetto composto da Khedira, Marchisio e Sturaro. Leggermente più avant, invece, agirà Pjanic. In attacco accanto a Mario Mandzukic tornerà Gonzalo Higuain.  

15:07 - IN DIFESA TORNA CHIELLINI - Dopo la rifinitura mattutina la Juventus è rientrata in hotel per il pranzo e ora i giocatori stanno riposando . A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica che fornirà le ultime indicazioni di formazione. Al momento, sembra che Massimiliano Allegri sia intenzionato ad affidarsi al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo Marchisio sarà il regista davanti alla difesa e ai suoi lati si muoveranno Khedira e Sturaro. In attacco, invece, toccherà a Mandzukic e Higuain che avranno alle loro spalle Pjanic. Per la gara di stasera non è del tutto da escludere l'ipotesi 3-5-2, anche se sembra difficile che Allegri confermi questo schieramento. 

13:05 - JUVE RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus è appena rientrata in hotel dopo la rifinitura svolta in mattinata allo Stadium. Massimiliano Allegri per la gara odierna sembra orientato a puntare sul 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa Lichtsteiner e Alex Sandro saranno impiegati sulle fasce, in mezzo agirà il duo Benatia - Chiellini. A centrocampo ci saranno Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic assisterà la coppia Mandzukic - Higuain. 

11:10 - 4-3-1-2 FAVORITO SUL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico lavoro pre gara. Infatti, Massimiliano Allegri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese, infatti, potrebbe schierare il 4-3-1-2, ma non è nemmeno da escludere il 3-5-2. Al momento però, si va verso una Juventus con il rombo. In difesa, davanti a Buffon, giocheranno Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Marchisio e Pjanic dovrebbero essere rispettivamente il vertice basso e alto mentre Khedira e Sturaro saranno gli interni. In attacco spazio a Higuain e Mandzukic, intanto a Torino il cielo è piuttosto nuvoloso e ci sono circa 7 gradi.