live

TORINO - Allegri confermerà il 4-2-3-1. Alex Sandro ha vinto il ballottaggio con Asamoah. A centrocampo torna Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Coreografia già pronta allo Stadium

11.04.2017 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Allegri confermerà il 4-2-3-1. Alex Sandro ha vinto il ballottaggio con Asamoah. A centrocampo torna Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Coreografia già pronta allo Stadium
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

18:20 - INIZIA LA DIRETTA PRE-PARTITA - (CLICCATE QUI PER SEGUIRLA)

18:05 - GRANDE COREOGRAFIA ALLO STADIUM
 - La Juventus ha concluso la riunione tecnica in vista della gara contro il Barcellona. Massimiliano Allegri, stasera, utilizzerà il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa le certezze sembrano essere Dani Alves, Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra ci sarà uno fra Alex Sandro. Il brasiliano ha dunque vinto il ballottaggio con Asamoah. A centrocampo si muoveranno Khedira e Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Stasera allo Stadium ci sarà una grande coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio. Stasera i tifosi del Barcellona sarà 2000 nel settore ospiti e 300 al seguito del club catalano. 

17:36 - TANTI TIFOSI BIANCONERI GIÀ NEI PRESSI DELLO STADIUM - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro il Barcellona. Massimiliano Allegri, contro i catalani, si affiderà al 4-2-3-1: in porta giocherà Buffon. In difesa sulla destra agirà Dani Alves, in mezzo toccherà a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra resta ancora il dubbio fra Asamoah e Alex Sandro. A centrocampo vicino a Khedira si rivedrà Pjanic. In avanti alle spalle di Higuain si muoveranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Intorno allo Stadium l'attesa sta salendo sempre di più visto che ci sono già tanti tifosi che ne stanno approfittando per visitare il J Museum. 

17:35- GIANNICHEDDA: "JUVE DOVRÀ ESSERE PROPOSITIVA" - (CLICCATE QUI PER LEGGERE) 

17:06 - DUBBIO ASAMOAH- ALEX SANDRO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve ci sarà la riunione tecnica in vista della partita contro il Barcellona. Massimiliano Allegri, stasera, punterà sul 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa permane il dubbio fra Alex Sandro e Asamoah per un posto sulla fascia sinistra, a completare il reparto ci saranno Dani Alves, Bonucci e Chiellini. A centrocampo si muoveranno Khedira e Pjanic. In attacco, Allegri punterà su Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Nei pressi dello Stadium sono già presenti alcuni tifosi. 

16:20 - SPORTITALIA - TRA JUVE E BARCELLONA DUELLI STELLARI - (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

16:05 - TIFOSI JUVENTINI PROVENIENTI DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO - La Juventus sta proseguendo il riposo pomeridiano. Tra un'ora, invece, i bianconeri si ritroveranno per effettuare la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, per la sfida contro il Barcellona, ha scelto di affidarsi al 4-2-3-1: in porta toccherà a Buffon. In difesa permane il dubbio su chi giocherà a sinistra, per il resto ci saranno Dani Alves, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, invece, accanto a Khedira si rivedrà Pjanic. In attacco non ci saranno sorprese e Cuadrado, Dybala e Mandzukic supporteranno Higuain. Intanto a Torino sono arrivati moltissimi tifosi della Juventus provenienti da tutte le parti d'Italia, d'Europa e del mondo. Infatti, molti sostenitori bianconeri arrivano dal Belgio o addirittura dal Canada.

 

15:45 - INVASIONE BLAUGRANA - Migliaia di tifosi bianconeri e blaugrana hanno invaso il centro di Torino in attesa di trasferirsi allo Stadium per l'attesissima Juventus-Barcellona di Champions. Nel cuore della città, in uno storico ristorante, si è tenuto il tradizionale pranzo tra i delegati Uefa e i rappresentanti delle due società: il gruppo della Juventus era guidato dal presidente Andrea Agnelli, per il Barcellona c'erano due vicepresidenti. La Juventus è in ritiro nel consueto hotel nella prima cintura di Torino, il Barcellona nella zona del Lingotto. La squadra catalana è seguita nella trasferta a Torino da 2.300 tifosi: nella sola mattinata di oggi all'aeroporto di Torino Caselle sono atterrati cinque aerei decollati da Barcellona.

15:40 - TACCONI AD AS: "JUVE FAVORITA" - Stefano Tacconi ha parlato ad As della gara di stasera: "Il Barcellona vive di alti e bassi in questa stagione, la Juventus ha più voglia di vincere la Champions League, la vedo favorita, sarà una gara molto diversa dalla finale del 2015, una partita molto differente, la Juventus è stata costruita per vincere in europa, ha molte qualità e può trionfare in Europa. Buffon è Buffon, un giocatore incredibile, il Bernabeu ed il Camp Nou mi hanno emozionato, giocare li davanti a 100 mila persone è un'emozione incredibile".


15:16 - PRANZO TRA CLUB - All'ora di pranzo le dirigenze di Juventus e Barcellona si sono ritrovate per il tradizionale pranzo pre - gara. 

15:10 - AS - ORA DELLA VERITÀ PER LA JUVE - Come riporta As, la Juventus oggi ha una grande sfida per verificare il proprio livello nei confronti del Barcellona. I bianconeri oggi possono vedere a che punto sono rispetto alle rivali, oggi sarà una gara importantissima per capire se la Jvuentus può ambire alla Champions, il Barcellona, da sua parte dovrà verificare di aver superato la sconfitta esterna con il Psg e di essere allo stesso livello, post remuntada del Nou Camp.

15:07 - JUVE A RIPOSO - È tempo di riposare per i giocatori della Juventus. Infatti, il pranzo è terminato e adesso i calciatori bianconeri sono nelle loro stanze. La squadra si ritroverà dopo le 17 quando è in programma la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, quest'oggi, riproporrà il 4-2-3-1: in porta spazio Buffon. In difesa Dani Alves, Bonucci e Chiellini sono certi del posto, mentre sulla sinistra resta ancora da capire se giocherà Asamoah o Alex Sandro. A centrocampo agiranno, invece, Pjanic e Khedira. Mentre in attacco Allegri ritroverà i suoi fantastici 4 Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

14:40 - AS- ROULETTE RUSSA A TORINO - Come riporta As, a Torino sarà una "Roulette Russa". I bianconeri in casa sono molto forti, Buffon è un muro, mentre il Barça punta sui buoni precedenti con le italiane. Da segnalare che il Barcellona dovrebbe partire con Mascherano vertice basso di centrocampo e non come difensore, Allegri prepara una difesa particolare su Lionel Messi che ha già segnato undici gol in Europa ma da qualche partita, eccezione per quella con il Siviglia, non ha un rendimento splendido.

14:28 - CHIELLINI: "ARE YOU READY?" - I giocatori della Juventus stanno riposando in vista della sfida contro il Barcellona. Infatti, i bianconeri questa mattina sono stati impegnati nella rifinitura allo Stadium. Giorgio Chiellini, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto caricare tutti i tifosi bianconeri: "Are you ready? #ItsTime #JuveFCB #UCL", ha scritto il numero 3 juventino che ha anche postato un video che lo ritrae. 

 

13:55 - PJACA INCITA I COMPAGNI - Dopo la rifinitura, la Juventus è rientrata in hotel per proseguire la preparazione in vista della gara odierna. Non sarà della sfida contro il Barcellona, Marko Pjaca che sta effettuando la riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio. Il numero 20 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha incitato i suoi compagni in vista della gara odierna: "#ItsTime ⚪️⚫️ #FORZAJUVE #FinoAllaFine", ha scritto il numero 20 juventino. 


13:45 - PROTESTA VIKING - Continua la protesta dei Viking Juve, gruppo di tifosi bianconeri che dalla partita contro l'Inter hanno cominciato a lasciare qualche settore della curva vuoto in segno di protesta contro le ultime decisioni della Questura. Tale protesta pacifica, come sottolineato dai Viking, continuerà anche nella gara di questa sera contro il Barcellona. 

13:40 - MD - CHE TORINO NON SIA PARIGI - El Mundo Deportivo avverte il Barcellona: "Che Torino non sia Parigi". i blaugrana affrontano la Juventus con l'esperienza negativa di Parigi da evitare, contro una squadra che non perde in casa da 47 gare e che ha tanti punti forza a partire dall'ex Dani Alves e da Dybala, Il dubbio di Luis Enrique resta se giocare con il 4-3-3 o con il 3-4-3 con André Gomes e Jordi Alba che sono in ballottaggio nei rispettivi moduli.​

13:26 - TIFOSI DEL BARCELLONA IN CENTRO A TORINO - I tifosi del Barcellona sono in giro per Torino. In particolare un gruppo abbastanza nutrito si trova in piazzetta Maria Teresa. I supporters del Barcellona sono abbastanza scatenati visto che stanno intonando diversi cori. Questa sera allo Juventus Stadium saranno presenti 2.300 tifosi blaugrana. 

 

13:07 - JUVE RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus è rientrata, intorno alle 13 in hotel, dopo aver svolto la rifinitura allo Stadium. I giocatori quando sono scesi dal pullman sono apparsi molto concentrati. Adesso la squadra è a pranzo. Per quanto riguarda la formazione al momento si va verso il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra giocherà Dani Alves, in mezzo si muoveranno Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra resta il dubbio Asamoah - Alex Sandro. A centrocampo agiranno Khedira e Pjanic. Mentre in attacco giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

13:00 -  PROBABILI FORMAZIONI - Le probabili formazioni proposte da Sportmediaset:



12:50 - ESCLUSIVA TJ -  Dario Canovi: "La Juventus può farcela" (CLICCATE PER LEGGERE)

12:35 - LUIS ENRIQUE VERSO LA DIFESA A TRE - (CLICCATE PER LEGGERE)

12:20 - AS - DYBALA E HIGUAIN CONTRO LA MSN - (CLICCATE PER LEGGERE)

12:10 - BARCELLONA: "CIAO, DI NUOVO JUVENTUS" (CLICCATE PER LEGGERE)

11:55 - LA JUVENTUS: "UN BRIVIDO..." - (CLICCATE PER LEGGERE)

11:40 - CARICA BONUCCI - (CLICCATE PER LEGGERE)

11:30 - PARLA XAVI - (CLICCATE PER LEGGERE)

11:25 - MESSI TREQUARTISTA - (CLICCATE PER LEGGERE)

11:09 - JUVE ALLO STADIUM PER LA RIFINITURA
- In questo momento la Juventus si trova allo Stadium e sta effettuando la rifinitura in vista della gara contro il Barcellona. Massimiliano Allegri, per la partita di stasera, confermerà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Dani Alves, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio fra Alex Sandro e Asamoah. A centrocampo accanto a Khedira tornerà Pjanic. Mentre in attacco si rivedranno i fantastici 4 Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. A Torino splende il sole ed è una giornata prettamente primaverile. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.