live

TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1 - I bianconeri calano il poker e ora sotto al Napoli

26.10.2016 20:05 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1 - I bianconeri calano il poker e ora sotto al Napoli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Troppa Juventus per questa Sampdoria, che alla fine si arrende con il punteggio di 4-1 nel match disputato questa sera allo Juventus Stadium. Mandzukic e Chiellini mettono fin da subito in discesa l'incontro, con i doriani mai realmente pericolosi nella prima frazione. Nella ripresa complice un improvviso calo di tensione, i padroni di casa subiscono la rete del 2-1 ma non sono mai realmente attaccati dagli ospiti, che seppur con l'ingresso della propria coppia pesante formata da Quagliarella e Muriel, non si renderanno mai pericolosi fino in fondo. Anzi. Sarà Pjanic e di nuovo Chiellini a suggellare una vittoria che da fiducia in vista del big match di sabato sera contro il Napoli. Qui è tutto. Un saluto da Mirko Di Natale e un augurio di buona serata, juventini!

48' - Fischio finale a Torino, è 4-1 Juventus.

46' - Sontuoso Bonucci nel recupero su Muriel.

45' - Tre minuti di recupero concessi come nella prima frazione di gioco

41' KIIING KOOONG - E' il re della foresta Giorgio Chiellini, che sul calcio di punizione calciato da Cuadrado è abile a trafiggere Puggioni in posizione regolare. Inutili le proteste blucerchiate, poco efficaci.

38' - Intanto Praet sembra non farcela più, ma Giampaolo non ha più cambi a sua disposizione.

36' - E' Pjanic l'ultima sostituzione che opera Allegri, al suo posto entra un altro reduce dall'infortunio: Kwadwo Asamoah

33' - Contatto sospetto Cuadrado-Praet nell'area doriana, Russo fischia fallo in attacco. Intanto il giocatore colombiano rimane a terra, con i soccorsi che arrivano a medicarlo

30' MIRACOLO DI PUGGIONI - Lancio col contagocce di Pjanic, controllo perfetto di Higuain che a tu per tu con Puggioni si fa ipnotizzare.

28' - Ultimo cambio per i blucerchiati: fuori Barreto, dentro Djuricic

27' - Secondo cambio per i bianconeri: fuori il rientrante Claudio Marchisio applaudito e omaggiato da tutto l'impianto, al suo posto Lemina

25' - Contrasto Muriel-Marchisio con il bianconero che butta fuori la palla sportivamente per consentire all'avversario di riprendersi.

22' - Il mestiere di Cuadrado, nella lotta tra compagni di Nazionale, è decisivo per contrastare e limitare Muriel presentatosi al cospetto di Neto.

19' PJANIC TRIPLICA - Dopo una parata non perfetta di Puggioni sul suo tiro, Pjanic approfitta della confusione creatasi in area per servire il terzo gol al pubblico dello Stadium

17' CI PROVA KHEDIRA - La Juve prova a scuotersi, Mandzukic - che subirà un colpo e rimarrà a terra per qualche minuto - innesca Cuadrado che serve Khedira, il tiro del tedesco è respinto da Puggioni. Sulla successiva azione troppo generoso l'attaccante croato, che invece di tirare preferisce provare a servire lo stesso Khedira senza successo.

16' - Ammonito Barreto per fallo su Khedira

14' - Juve ora in difficoltà, la Samp ha preso coraggio ed ora Giampaolo si gioca il duo Quagliarella-Muriel. A far spazio sono Schick, l'autore del gol, e l'ex Crotone Budimir

11' Gol di Schick - Brutto pallone perso da Chiellini, Praet ne approfitta e la mette in mezzo per Schick che batte Neto. Qui grossolana dormita della difesa bianconera

7' - Malinteso Bonucci-Cuadrado, prova ad approfittarne un giocatore avversario ma è decisiva la chiusura di Chiellini

6' - Juve ancora in area avversaria, i bianconeri hanno ripreso gestendo come avevano chiuso la prima fase.

2' - Colto in fuorigioco Mandzukic.

21:52 - Fischietto in bocca, Russo da il via alle danze. E' ricominciata Juve-Samp

21:50 - La Samp rientra con ritardo, mentre la Juve è già in campo pronta a riprendere.

48' - Nei tre minuti di recupero concessi da Russo, non succede più nulla. Si va al riposo con il risultato di 2-0 per la Juve. Bastano infatti 9' ai bianconeri per ipotecare il match, grazie a due incornate che consentono a Mandzukic e a Chiellini di trovare la prima gioia in campionato. Ci risentiamo tra 15'.

45' - L'arbitro Russo, tenendo conto delle molte interruzioni che ha subito la partita, concede 3' di recupero.

43' - Applausi dallo Stadium per Gonzalo Higuain

40' - Non ce la fa Evra, entra Alex Sandro

39' - Si accascia al suolo Evra, gioco fermo per permettere i soccorsi al bianconero. Alex Sandro avvistato a riscaldarsi

37' - Prende un po' di coraggio la Samp con lo scambio Schick-Alvarez che porta al tiro l'ex interista, parata senza difficoltà a terra di Neto.

34' - Presa sicura di Neto, che spegne tra le proprie braccia un traversone insidioso proveniente dal fronte destro.

32' - Spavento per Mandzukic, che si accascia al suolo per un problema ma che riesce a continuare il match. Applausi dai suoi tifosi per la stoicità dell'attaccante croato.

31' - Sciocchezza di Dani Alves che perde un pallone velenoso nella sua area portando Budimir al tiro. Corner per i genovesi.

30' - Buona manovra della squadra di casa, che porta Evra al tiro dai venticinque metri. Parata non senza qualche difficoltà per Puggioni

28' IL PIPA VICINO AL GOL - Lancio classico di Bonucci, testa di Pjanic all'indietro per Higuain che apre a Mandzukic, che chiude il triangolo con l'argentino che calcia di sinistro. Sfortunato, però, l'esito della conclusione che si spegne sull'esterno della rete.

23' - Apertura errata da parte del numero 9 bianconero, ne approfitta Praet che ci prova dal limite ma il tiro termina fuori senza creare pericoli alla porta difesa da Neto.

22' - Giro palla Juve, fischiato un fuorigioco dubbio ad Higuain

18' - Altro calcio d'angolo guadagnato dalla Juve, questa volta è il cross di Mandzukic ad esser deviato

15' - Sugli sviluppi del corner, il cross di Pjanic è perfetto per Bonucci che gira di prima intenzione ma viene colto in fuorigioco dal direttore di gara.

14' - Buona ripartenza Juve iniziata da Khedira che si conclude con un corner guadagnato.

12' - Ancora una scorribanda di Cuadrado, che oggi sembra immarcabile.

11' - Ancora Juve in avanti, Samp tramortita. Gran palla di Dani Alves, velo di un compagno per Pjanic che non è lucidissimo nel mettere il cross giusto in mezzo.

10' - Applausi scroscianti dallo Stadium per un recupero di Marchisio ai danni di un giocatore avversario.

8' CHIELLINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII - E' il festival del gol a Torino: il calcio d'angolo messo in mezzo da Pjanic è perfetto per lo stacco di testa di Chiellini, che prende il tempo a Regini e incorna in maniera imparabile per il portiere avversario. E' 2-0 Juve

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MANDZUKIC - Cuadrado salta un avversario sulla fascia e mette in mezzo un pallone invitantissimo per Mandzukic, che, scappa alla difesa avversaria e di testa colpisce per la prima volta in questa stagione con la maglia bianconera.

3' - Gioco fermo per i soccorsi a Barreto, l'ex Palermo ha ricevuto una tacchettata involontaria da parte di Evra

2' - Grande aggressività dei padroni di casa, con Chiellini che si avventura oltre la metà campo e su un pallone vagante tenta di sorprendere il portiere avversario senza effetti positivi.

1' - Subito Higuain in pressione su un avversario, rimessa laterale Juve.

20:45 - Russo fischia l'inizio, è la Juve a battere il calcio d'inizio

20:43 - Le due squadre sono in campo, risuona l'inno O'Generosa

20:40 - Risuona l'inno all'interno dello Stadium

20:37 - Qualche dato statistico: l'ultima volta che la Juve affrontò Sampdoria e Napoli consecutivamente fu nella stagione 2009-2010. Anche allora, nel turno infrasettimanale, i bianconeri vinsero con un sonoro 5-1 contro i blucerchiati allenati da Gigi Delneri.

20:23 - Resta il dubbio modulo nella Juventus: il profilo twitter schiera la squadra con un 4-3-3, ma potrebbe anche essere un 3-5-2 o un 4-4-2.

20:15 - L'in bocca al lupo di Paulo Dybala nel pre-gara, sul profilo twitter della Juventus:
 

 


20:10 - Inizia il riscaldamento delle due squadre.

 

 

 

19:59 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-3): 
Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Pjanic, Khedira, Marchisio; Cuadrado, Mandzukic, Higuain.

​Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Cigarini, Barreto, Alvarez; Praet; Budimir, Schick
A disp.: Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Palombo, Linetty, Fernandes, Djuricic, Torreira, 


19:54 - La Juventus ha cinguettato la formazione ufficiale. Allegri schiera il 4-3-3:
Juventus (4-3-3): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Pjanic, Khedira, Marchisio; Cuadrado, Mandzukic, Higuain.



19:40 -
Tra pochi minuti saranno diramate le formazioni ufficiali.

19:36 - 

 


19:30 - Juventus in campo con la maglia bianconera.
 

 

19:20 - Le due squadre sono arrivate allo Stadium. 

19:06 - Giampaolo lascia fuori a sorpresa sia Quagliarella che Muriel.  Secondo Sky, i blucerchiati scenderanno in campo con questi undici:
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Praet; Alvarez; Budimir, Schick.

19:02 - Continua a piovere allo Stadium. 

18:55 - Vi ricordiamo che potete seguirci anche attraverso le nostre nuove applicazioni per tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet (CLICCATE QUI PER SCARICARLE)

18:50 -
Come sempre Tuttojuve.com vi proporrà in home page le interviste pre e post-partita. 

18:40 - Le squadre arriveranno allo Stadium tra una mezz'oretta. 

18:30 - 8 gol segnati dalla Juventus nei primi tempi: nessuno in SerieA finora ne ha realizzati di più. Lo scrive la Juventus sul suo profilo twitter. 

18:20 - Intanto non arrivano buone notizie su Marko Pjaca. La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche del croato: "Nella mattinata odierna il calciatore Marko Pjaca é stato sottoposto ad esami strumentali volti a monitorare l’evoluzione della nota lesione al perone sinistro, a carico del quale era stata evidenziata la presenza di un cospicuo edema, da “importante” focolaio contusivo osseo, associato a sottile linea di infrazione intraspongiosa rilevata da successivi accertamenti.
 La prognosi potrà essere meglio definita nelle prossime 2-3 settimane, in ragione dell’evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma.", si legge su Juventus.com.

18:07 - IN ATTACCO MANDZUKIC E HIGUAIN - Ormsi manca sempre meno alla sfida tra la Juventus e la Sampdoria. I bianconeri, poco prima della 19, lasceranno l'hotel per trasferirsi proprio allo Stadium. Massimiliano Allegri, stasera, schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Neto. In difesa toccherà a Benatia, Bonucci e Chiellini. A centrcentrocampo sulle fasce ci saranno Cuadrado e Evra, in mezzo dovrebbero giocare Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco spazio a Mandzukic e Higuain.  Qualche minuto fa erano anche circolate alcuni voci sulle condizioni fisiche non perfette di Benatia e Pjanic, invece, non dovrebbero esserci problemi e entrambi dovrebbero giocare regolarmente. 

17:36 - CUADRADO TITOLARE SULLA DESTRA - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e a breve arriveranno le scelte praticamente definitive di Massimiliano Allegri. Al momento, il tecnico livornese è orientato a optare sul 3-5-2: in difesa davanti a Neto ci dovrebbero essere Benatia, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla corsia di destra si muoverà Cuadrado, in mezzo spazio a Khedira, Marchisio e Pjanic, mentre sulla corsia di sinistra giocherà Evra. In attacco al fianco di Higuain ci sarà Mandzukic. 

17:09 - NETO SOSTITUIRÀ BUFFON - Per la Juventus è il momento della riunione tecnica dalla quale emergeranno le ultime indiscrezioni di formazioni. Al momento non sembrano esserci novità e i bianconeri ripartiranno dal 3-5-2: in porta Neto sostituirà Buffon che beneficerà di un po' di riposo. In difesa agirà la BBC 2.0, con Benatia al posto di Barzagli. A centrocampo in cabina di regia ci sarà Marchisio, insieme a lui giocheranno Khedira e Pjanic, mentre gli incursori laterali saranno Cuadrado e Evra. In attacco spazio a Mandzukic e Higuain. Intanto a Torino ha iniziato a piovere. Allo Stadium fervono i preparativi e stanno tagliando l'erba sul terreno di gioco che è in perfette condizioni. 

16:11 - IN DIFESA TORNA CHIELLINI - Per i giocatori della Juventus è ancora in corso il riposo pomeridiano. Tra un.'ora circa, invece, la squadra si ritroverà per la riunione tecnica dalla quale emergeranno le scelte defintive di formazione. Massimiliano Allegri, per la gara contro la Sampdoria, sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2: in porta Buffon godrà di un turno di riposo e al suo posto giocherà Neto. In difesa ci saranno Benatia, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo spazio a Khedira , Marchisio e Pjanic, mentre a sinistra toccherà a Evra. In attacco viste le assenze di Dybala e Pjaca giocherà il tandem Higuain- Mandzukic. 

Juventus (3-5-2): Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain. 

15:07 - A CENTROCAMPO DUBBIO KHEDIRA - LEMINA - Per la Juventus, adesso è tempo di riposare per arrivare nel miglior modo possibile alla partita odierna. In mattinata i bianconeri hanno fatto le ultime prove tattiche e Massimiliano Allegri ha così potuto fare le scelte definitive in vista della partita contro la Sampdoria. Stasera, in campo dal primo minuto potrebbero esserci Giorgio Chiellini e  Claudio Marchisio. Questa sera, quindi per la prima volta in stagione Allegri potrebbe schierare il centrocampo titolare. Insieme a Marchisio potrebbero esserci Khedira e Pjanic. Il numero 6 juventino è però in ballottaggio con Mario Lemina. In attacco, come annunciato ieri da Massimiliano Allegri, giocheranno Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. 

13:10 - RIFINITURA MATTUTINA TERMINATA - La Juventus ha concluso la rifinitura mattutina per preparare la gara contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri ha così potuto fare le ultime prove tattiche. Al momento si va verso la conferma del 3-5-2: in porta ci sarà Neto. In difesa dovrebbe agire il terzetto Benatia, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce dovrebbero agire Cuadrado a destra e Evra a sinistra, in mezzo ci saranno Lemina, Marchisio e Pjanic. In attacco toccherà al duo Mandzukic - Higuain. 

11:15 - ALLEGRI CONFERMERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, sarà allo Stadium per effettuare la rifinitura finale in vista della partita contro la Sampdoria. Questa seduta servirà a Massimiliano Allegri per fugare gli ultimi dubbi di formazione. La certezza però dalla quale ripartirà il tecnico livornese è il 3-5-2: in porta ci sarà Neto. In difesa con Bonucci e Benatia dovrebbe rivedersi Chiellini, anche se non è da escludere l'impiego di Rugani. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo ci sarà il ritorno dal primo minuto di Marchisio, ai suoi lati toccherà a Lemina e Pjanic, mentre a sinistra toccherà a Evra. In attacco accanto a Gonzalo Higuain si muoverà Mario Mandzukic. Intanto a Torino c'è una fitta nebbia che però si sta alzando e la temperatura è di 10 gradi.