live

SIVIGLIA - Allegri punterà sul 4-3-3. Rugani confermato al fianco di Bonucci. A centrocampo tornano Marchisio e Pjanic. Tridente Cuadrado - Mandzukic- Alex Sandro. Tifoso bianconero operato, in condizioni serie, ma con evoluzione positiva

22.11.2016 18:06 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE SIVIGLIA - Allegri punterà sul 4-3-3. Rugani confermato al fianco di Bonucci. A centrocampo tornano Marchisio e Pjanic. Tridente Cuadrado - Mandzukic- Alex Sandro. Tifoso bianconero operato, in condizioni serie, ma con evoluzione positiva
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:15 - La diretta del pre-partita e della gara proseguirà in un questo post (CLICCA QUI)

18:06 - TRIDENTE CUADRADO - MANDZUKIC- ALEX SANDRO
- La Juventus, a breve, lascerà l'hotel per recarsi allo stadio. Massimiliano Allegri ha ormai scelto il 4-3-3 che diventa un 3-5-2: in porta tornerà Buffon. In difesa da destra verso sinistra agiranno Dani Alves, Rugani, Bonucci e Evra. A centrocampo in cabina di regia ci sarà Marchisio, con Khedira e Pjanic ai suoi lati. In attacco Allegri si affiderà a Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. 

17:36 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE SCELTA DA ALLEGRI - La Juventus ha terminato la riunione tecnica e salvo clamorose sorprese Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa Dani Alves e Evra saranno impiegati come terzini, mentre in mezzo si muoveranno Rugani e Bonucci. Il terzetto di centrocampo, invece, sarà composto da Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco toccherà a Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. Intanto, il tifoso ferito ieri sera è ancora in gravi condizioni, ma sembra in miglioramento. Inoltre, le forze dell'ordine hanno identificato alcuni aggressori che sono già stati fermati. Per la sfida di stasera, ci sarà un nutrito numero di poliziotti a presidiare le zone limitrofe al Sanchez Pizjuan per evitare scontri. I tifosi juventini presenti a Siviglia saranno circa 1.700. 

17:10 - A CENTROCAMPO TORNA PJANIC - La Juventus, tra pochissimo effettuerà la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri annuncerà l'undici che giocherà questa sera. Il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa toccherà al quartetto Dani Alves, Rugani, Bonucci e Evra. A centrocampo con Khedira rientreranno Marchisio e Pjanic. Mentre in attacco Cuadrado e Alex Sandro avranno il compito di assistere Mandzukic. 

16:14 - ALLEGRI DEVE SCIOGLIERE ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - La Juventus sta proseguendo il riposo pomeridiano in vista della sfida contro il Siviglia. Dopo la riunione tecnica, arriveranno ulteriori indicazioni di formazione e si scioglieranno gli ultimi dubbi. Il tecnico livornese sembra orientato ad affidarsi ad un 4-3-3 molto camaleontico: in porta ci sarà Buffon. In difesa Dani Alves e Evra saranno gli incursori laterali mentre, Rugani e Bonucci saranno i due centrali. Il brasiliano e il francese, però, potrebbero variare le loro posizioni. Infatti, Dani Alves potrebbe avanzare a centrocampo con Evra che, invece, potrebbe arretrare in difesa. Sulla mediana ci saranno Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. 

15:05 - RUGANI CONFERMATO IN DIFESA - Per la Juventus, questo è il momento del riposo pomeridiano. Massimiliano Allegri, nelle prossime ore, darà la formazione che schiererà stasera contro il Siviglia. Al momento il modulo prescelto dal tecnico sembra essere il 4-3-3 che in molte occasioni potrà trasformarsi in un 3-5-2 con gli esterni che varieranno le loro posizioni. Davanti a Buffon, stasera ci saranno Dani Alves, Rugani, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo torneranno, insieme a Khedira, Marchisio e Pjanic. Mentre in attacco agirà il trio Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. 

13:07 - LA JUVE STA PRANZANDO - La vigilia di Champions League della Juventus è stata funestata dall'aggressione subita dai tifosi bianconeri nella serata di ieri. Un sostenitore juventino è stato operato è in gravi condizioni, ma stabili. Intanto, la Juventus sta proseguendo la preparazione in vista della sfida odierna. La squadra sta pranzando e poi il programma prevederà il riposo pomeridiano, la merenda, la riunione tecnica e poi la partenza per lo stadio. Massimiliano Allegri solo nel corso del pomeriggio scioglierà i dubbi di formazione. Al momento si va verso un 4-3-3 che però può diventare anche un 3-5-2: in difesa davanti a Buffon, ci saranno Dani Alves e Evra sulle fasce e Rugani e Bonucci in mezzo. A centrocampo si muoveranno i titolarissimi Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco Cuadrado e Alex Sandro sopporteranno Mandzukic. 

11:53 - OPERATO IL TIFOSO JUVENTINO - Nella notte i tifosi della Juventus sono stati aggrediti dagli ultras del Siviglia. Un sostenitore bianconero è rimasto gravemente ferito, ed è stato operato. Le sue condizioni sono serie ma in evoluzione favorevole. Il giovane tifoso juventino che dovrebbe essere residente in Belgio ha riportato due ferite da taglio all'addome e una alla gamba probabilmente inferte con una bottiglia. Inoltre, stando ad altre testimonianze raccolte da Sky Sport, i soccorsi ieri sera non sono stati immediati, il sostenitore bianconero colpito dagli ultras del Siviglia perdeva molto sangue. 

11:15 - ALLEGRI PENSA AL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Siviglia e sta effettuando il classico risveglio muscolare in hotel. Nelle prossime ore, Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico bianconero sta pensando di schierare il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa dovrebbe toccare a Dani Alves, Rugani, Bonucci e Evra. A centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco è possibile che ci sia il tridente formato da Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. Nella notte purtroppo un tifoso bianconero è stato accoltellato e ora è in ospedale in gravi condizioni. Stando alla testimonianza di un tassista raccolta da Sky Sport, i tifosi bianconeri non hanno minimamente provocato gli ultras del Siviglia, che sono arrivati nel pub dove i fans della Vecchia Signora stavano cenando, con i volti coperti e le tute mimetiche e hanno aggredito con bottiglie rotte gli juventini. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.