live

ROMA - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. In difesa ci sarà Barzagli. A centrocampo Rincon favorito per affiancare Marchisio. In attacco spazio a Dani Alves, Dybala Mandzukic e Higuain

17.05.2017 18:06 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. In difesa ci sarà Barzagli. A centrocampo Rincon favorito per affiancare Marchisio. In attacco spazio a Dani Alves, Dybala Mandzukic e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

18:06 - COREOGRAFIA DEI TIFOSI JUVENTINI GIÀ ESPOSTA ALL'OLIMPICO - Intorno, alle 19 la Juventus lascerà l'hotel che l'ha ospitata in questi giorni romani per trasferirsi allo stadio Olimpico. In questi istanti, invece, Sami Khedira e Marko Pjaca stanno per raggiungere l'albergo bianconero per stare vicino ai compagni. Per il match di stasera, Massimiliano Allegri utilizzerà il 4-2-3-1: in porta spazio a Neto. In difesa a destra toccherà a Barzagli, mentre a sinistra agirà Alex Sandro, in mezzo spazio alla coppia Bonucci - Chiellini. A centrocampo accanto a Marchisio dovrebbe esserci Rincon. Per quanto riguarda l'attacco, invece, arrivano conferme sul fatto che Mandzukic e Dybala saranno titolari nel tridente con Dani Alves alle spalle di Higuain. Allo stadio Olimpico nella curva sud è già stata esposta la coreografia che questa sera i tifosi bianconeri mostreranno all'ingresso in campo della Juventus. 

17:36 - IN DIFESA TORNA BARZAGLI - La Juventus sta per concludere la riunione tecnica in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri, per la finale di Coppa Italia, è orientato a puntare sul 4-2-3-1: in porta giocherà Neto. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo al posto di Khedira e Pjanic ci dovrebbero essere Marchisio e Rincon. In attacco dietro a Higuain giocheranno Dani Alves, Dybala e Mandzukic.

17:05 - LA JUVE HA CONCLUSO IL RIPOSO POMERIDIANO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano in vista della sfida contro la Lazio. A breve la squadra si ritroverà per fare la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, per il match di oggi, schiererà il 4-2-3-1: in porta spazio a Neto. In difesa sulla fasce giocheranno Barzagli e Alex Sandro, in mezzo toccherà a Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Marchisio e Rincon. Mentre in attacco a supporto di Higuain ci saranno Dani Alves, Dybala e Mandzukic. Sia il numero 21 juventino che il croato stanno bene e saranno titolari contro la Lazio. 

16:09 - CLIMA PRATICAMENTE ESTIVO A ROMA - A Roma, oggi, splende il sole e fa molto caldo. Il clima nella Capitale è praticamente estivo. La Juventus, intanto, sta ancora riposando e tra un'oretta circa ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, contro la Lazio, opterà per il 4-2-3-1: in porta toccherà a Neto. In difesa da destra verso sinistra agiranno Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo, invece, viste le assenze di Khedira e Pjanic giocheranno Marchisio e probabilmente Rincon. In attacco, invece, Dani Alves, Dybala e Mandzukic si muoveranno a supporto di Higuain. 

15:46 - KHEDIRA E PJACA VERSO ROMA - Questa sera, la Juventus sarà in campo per giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Contro i biancocelesti, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Sami Khedira e Marko Pjaca. Il numero 6 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha rivelato che sta per raggiungere Roma: "After some days of individual training I'm on my way to Rome with @markopjacaofficial to support @juventus in tonight's Coppa Italia final! 💪🏽🏳🏴 #FinaleTimCup #JuveLazio#FinoAllaFine #ForzaJuve #SK6". Ecco la traduzione: "Dopo alcuni giorni di lavoro individuale sono sulla strada verso Roma con @markopjacaofficial per sostenere la @juventus stasera nella finale di Coppa Italia", ha scritto Khedira che ha anche postato una foto che lo ritrae in treno Pjaca. 

15:07 - JUVE A RIPOSO - Dopo il pranzo i giocatori della Juventus sono andati a riposare nelle proprie stanze nell'hotel che li ospita al Gianicolo. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-2-3-1: in porta spazio a Neto. In difesa sulle fasce toccherà a Barzagli e Alex Sandro, in mezzo, invece, giocheranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbero agire Marchisio e Rincon. Mentre in attacco si muoveranno Dani Alves, Dybala, Mandzukic e Higuain. Intanto a Roma fa molto caldo e la temperatura supera i 30 gradi. 

13:30 - SPORTMEDIASET - CUADRADO IN PANCHINA - Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha spiegato che Dybala e Mandzukic non sono al meglio ed erano in dubbio per la sfida. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset però i due dovrebbero farcela e saranno regolarmente titolari al fianco di Dani Alves, favorito su Cuadrado che invece partirà dalla panchina. In difesa dunque spazio a Barzagli.

13:01 - RISVEGLIO MUSCOLARE TERMINATO - La Juventus ha terminato il risveglio muscolare in vista della finale contro la Lazio svolto all'interno dell'hotel che la ospita al Gianicolo di Roma. Adesso la squadra sta pranzando, poi ci sarà il riposo pomeridiano, la riunione tecnica e infine la partenza per lo stadio Olimpico. Ormai, Massimiliano Allegri sembra aver fugato tutti i dubbi formazione e stasera punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa sulla destra agirà Barzagli, in mezzo toccherà a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo viste le assenze di Khedira e Pjanic dovrebbero giocare Marchisio e Rincon. Mentre in avanti Mandzukic e Dybala non sembrano più avere particolari problemi e saranno titolari con Dani Alves alle spalle di Higuain. 

11:11 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus in mattinata svolgerà il classico risveglio muscolare in vista della finale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri, questa sera, si affiderà al 4-2-3-1: in porta giocherà Neto. In difesa toccherà da destra verso sinistra a Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Rincon è favorito per affiancare Marchisio. In attacco non dovrebbero esserci sorprese e alle spalle di Higuain agiranno Dani Alves, Dybala e Mandzukic. 

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain; 

08:50 - CORSPORT - GOL CUP - Il Corriere dello Sport titola: "Gol Cup". "Copopa Italia, finalissima Juve-Lazio (Rai1, ore 21)". "Olimpico esaurito per la sfida tra le due squadre che hanno mandato a segno il maggior numero di giocatori". "La Juve cerca un altro record, vuole la terza coppa di fila. Lazio a caccia di una vittoria sui bianconeri che manca dal 2013".
Nelle pagine interne si legge: "Olimpico e Foro notte da sogno per centomila". "Tennis e calcio insieme: che spettacolo! Stadio esaurito, piano sicurezza pronto". "La concomitanza dei due eventi non accadeva dal 2012. In campo più di 1000 agenti. In tribuna anche il Capo dello Stato Mattarella. Controlli in centro. Cancelli aperti dalle 18".