live

ROMA - Allegri confermerà il 3-5-2. Benatia e Lemina titolari. Pjanic in panchina. Alex Sandro al posto di Evra. Davanti spazio a Dybala e Mandzukic

27.08.2016 15:06 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Allegri confermerà il 3-5-2. Benatia e Lemina titolari. Pjanic in panchina. Alex Sandro al posto di Evra. Davanti spazio a Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

15:06 - GIORNATA DI SOLE A ROMA - La Juventus è in ritiro e a metà pomeriggio lascerà l'hotel per spostarsi allo stadio Olimpico teatro della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri, in quel della Capitale, punterà sul classico 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa sembrano sciolti gli ultimi dubbi e ci saranno Benatia, Barzagli e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistro toccherà al quintetto composto da Dani Alevs, Khedira, Lemina, Asamoah e Alex Sandro. Miralem Pjanic, dunque, partirà dalla panchina. In attacco come detto ieri da Allegri in conferenza stampa agiranno Dybala e Mandzukic. A Roma splende un bel sole. 

14:31 - LEMINA DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus sta proseguendo il countdown che la condurrà alla sfida contro la Lazio. Massimiliano Allegri sembra aver sciolto quasi tutti i dubbi. Il tecnico livornese sulla fascia sinistra ha deciso di puntare ancora su Alex Sandro, in mezzo invece, Lemina dovrebbe essere titolare con Pjanic inizialmente in panchina. Per il resto Dani Alves, Khedira e Asamoah completeranno il centrocampo. Mentre Benatia sostituirà Bonucci.

14:01 - ALEX SANDRO SORPASSA EVRA - La Juventus, prima di andare allo stadio Olimpico, farà la riunione tecnica nella quale verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Massimiliano Allegri, nel tardo pon, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sembra abbastanza sicuro l'impiego dal primo minuto di Benatia con Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla corsia mancina Alex Sandro sembra aver scavalcato Evra  nelle gerarchie di Allegri. In mezzo si va verso Lemina regista con si suoi lati Khedira e Asamoah, mentre sulla fascia destra toccherà ancora a Dani Alves. In attacco ci sarà il duo Mandzukic- Dybala. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic;

13:14 - ANCORA APERTO IL BALLOTTAGGIO LEMINA - PJANIC - Bisognerà aspettare ancora qualche ora prima di sapere quali saranno le scelte definitive di Massimiliano Allegri per la gara contro la Lazio. La certezza che ha il tecnico è quella relativo all'atteggiamento tattico che sarà il 3-5-2. In difesa, davanti a Buffon, si va verso una linea formata da Benatia, Barzagli e Chiellini. A centrocampo 4/5 sembrano essere fatti, mentre resta ancora aperto il ballottaggio fra Lemina e Pjanic. In avanti accanto a Dybala ci sarà ancora Mandzukic con Higuain che partirà dalla panchina.

12:11 - BENATIA FAVORITO PER SOSTITUIRE BONUCCI - La Juventus, in mattinata, ha svolto il classico lavoro pre - match. Massimiliano Allegri, per la gara odierna, deve scegliere ancora qualche dubbio di formazione. I principali nodi da sciogliere sono in difesa e in mezzo al campo. Nella retroguardia juventina, oggi, si dovrebbe vedere Benatia al posto di Bonucci. Il numero 4 juventino però, resta in ballottaggio con Rugani, anche se sembra in vantaggio per giocare con Barzagli e Chiellini. A centrocampo, invece, Lemina e Pjanic si contendono il ruolo di regista, mentre sulle fasce Dani Alves e Evra sembrano certi del posto, ma non sono da escludere sorprese.

11:10 - IN GIORNATA VERRANNO SCIOLTI GLI ULTIMI DUBBI DI FORMAZIONE - Per la Juventus è tempo di prepararsi al match odierno in programma alle 18 allo stadio Olimpico di Roma. Contro la Lazio, Massimiliano Allegri schierera i suoi uomini con il 3-5-2: in porta toccherà al Capitano Buffon. In difesa le certezze sono Barzagli e Chiellini, insieme a loro dovrebbe esserci Benatia che è favorito su Rugani. A centrocampo sulla corsia di destra dovrebbe esserci la conferma di Dani Alves, in mezzo resta da capire chi sarà il regista, infatti, sono in ballottaggio Lemina e Pjanic. Al momento il centrocampista del Gabon è leggermente in vantaggio sul numero 5 juventino. A completare il reparto ci saranno Khedira e Asamoah, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci il ritorno da titolare di Evra. In attacco non ci sono dubbi, ma solo certezze e il tandem offensivo scelto da Allegri è quello formato da Mandzukic e Dybala.