live

MILANO - Allegri si affiderà al 3-5-2. In difesa Benatia titolare. Dani Alves favorito su Lichtsteiner. Dybala Higuain tandem offensivo. Tifosi juventini sotto l'hotel della squadra

22.10.2016 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MILANO - Allegri si affiderà al 3-5-2. In difesa Benatia titolare. Dani Alves favorito su Lichtsteiner. Dybala Higuain tandem offensivo. Tifosi juventini sotto l'hotel della squadra
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

18:05 - DANI ALVES E ALEX SANDRO SULLE FASCE - Tra un'oretta la Juventus salirà sul pullman che la porterà direzione San Siro. Massimiliano Allegri ha ormai sciolto i dubbi di formazione e ha scelto di puntare sul classico 3-5-2: in porta giocherà il Capitano Buffon. In difesa con Bonucci e Barzagli, non ci sarà Evra, ma bensì Benatia. A centrocampo l'incursore destro sarà ancora Dani Alves, in mezzo giocheranno Khedira, Hernanes e Pjanic, a sinistra spazio all'inamovibile Alex Sandro. Ieri, Massimiliano Allegri ha ritrovato Mario Mandzukic che però partirà dalla panchina, visto che ormai la coppia titolare è quella formata da Higuain e Dybala che anche stasera guideranno l'attacco juventino. 

 

17:41 - CONFERMATO IL TANDEM HIGUAIN - DYBALA - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e intorno alle 19 lascerà l'hotel per trasferirsi allo stadio Meazza. Sembrano arrivare conferme sull'undici che Massimiliano Allegri ha scelto per affrontare il Milan. Dunque, il tecnico bianconero si affiderà al mondo filo che gli dà maggiori garanzie il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. La retroguardia sarà formata da Benatia, Bonucci e Barzagli. In panchina, invece, si rivedrà Rugani che ha recuperato con largo anticipo dall'infortunio al ginocchio patito nella sfida contro il Palermo di fine settembre. A centrocampo sulla destra agirà Dani Alves, in mezzo Hernanes ha vinto il ballottaggio con Lemina e Sturaro e sarà titolare, ai suoi lati ci saranno Khedira e Pjanic, sulla sinistra, invece, si muoverà Alex Sandro. In attacco ci saranno le certezze bianconere Higuain e Dybala. 

17:01 -  IN DIFESA DOVREBBE RIVEDERSI BENATIA - La Juventus sta per effettuare la riunione tecnica, dalla quale arriveranno alcune indicazioni di formazione. Per la sfida di stasera Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2: in difesa, a protezione di Buffon, ci saranno Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo come incursori laterali ci saranno Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo dovrebbe toccare a Khedira, Hernanes e Pjanic. In attacco spazio al duo Dybala - Higuain. 

16:22 - QUALCHE DUBBIO A CENTROCAMPO- La Juventus, tra un'ora circa, terminerà io riposo pomeridiano e si ritroverà prima per la merenda e poi per la riunione tecnica. Solo dopo Massimiliano Allegri darà l fondazione che schiererà stasera a San Siro. Al momento Hernanes sembra il principale candidato per giocare in cabina di regia, ma non si escludono sorprese. Infatti, potrebbe esserci anche l'inserimento di Sturaro. Il numero 27 juventino potrebbe scendere in campo con Khedira e Pjanic che sono certi di una maglia da titolari. In attacco e in difesa, invece, le scelte sembrano fatte. Intanto sotto l'hotel della Juventus ci sono sempre più tifosi che aspettano l'uscita dei giocatori che però avverrà solo alle 19. 

15:08 - LA SQUADRA STA RIPOSANDO - Per la Juventus è tempo di di riposare in vista della a contro il Milan. In mattinata, la squadra ha lavorato in hotel e ha fatto il tradizionale risveglio muscolare. Massimiliano Allegri nelle prossime ore scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Per quanto riguarda il modulo non dovrebbero esserci sorprese e il tecnico livornese metterà in campo la sua Juventus con il 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa agirà il trio composto da Benatia, Bonucci e Barzagli. Mentre a centrocampo al momento sembra favorita la linea a 5 formata da Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic e Alex Sandro. In attacco accanto a Gonzalo Higuain ci sarà Paulo Dybala, con Mario Mandzukic che invece sarà in panchina. 

13:10 - TIFOSI BIANCONERI SOTTO L'HOTEL DELLA JUVE - La Juventus sta pranzando in vista della sfida contro il Milan. Il programma odierno prevede il riposo pomeridiano, la merenda e la riunione tecnica. Massimiliano Allegri schierera i suoi ragazzi con il 3-5-2: in difesa a protezione di Buffon, ci saranno Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulle fasce ci sarà il duo brasiliano Dani Alves - Alex Sandro, in mezzo c'è ancora qualche dubbio da sciogliere, infatti, al momento Henanes sembra essere favorito per agire come regia, ma non è nemmeno da escludere la sorpresa Sturaro con Pjanic e Khedira. Con l'inserimento del centrocampista sanremese il numero 5 juventino farebbe il regista. Non ci saranno sorprese in attacco visto che ci saranno Higuain e Dybala. 

11:10 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL CLASSICO 3-5-2 - Mattinata di lavoro pre - gara in hotel per la Juventus. I bianconeri, infatti, stanno effettuando il risveglio muscolare in albergo in vista la sfida di questa sera contro il Milan. Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa le certezze sono Barzagli e Bonucci, insieme a loro dovrebbe tornare Benatia che in Champions era partito dalla panchina. A centrocampo sulla fascia destra Dani Alves è in vantaggio su Lichtsteiner, in mezzo dovrebbe toccare al trio Khedira, Hernanes e Pjanic, a sinistra, invece, sarà confermato Alex Sandro. In cabina di regia, però, non è nemmeno da escludere che possa giocare Lemina. In attacco spazio a Higuain e Dybala. Davanti all'hotel dei bianconeri sono anche presenti alcuni tifosi che sperano di vedere i loro idoli. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.