live

FIRENZE - Allegri intenzionato a schierare il 3-5-2. Chiellini ce la fa e stasera sarà titolare. Cuadrado agirà sulla destra. Riposo per Pjanic. In attacco spazio all'HD

15.01.2017 18:07 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE FIRENZE - Allegri intenzionato a schierare il 3-5-2. Chiellini ce la fa e stasera sarà titolare. Cuadrado agirà sulla destra. Riposo per Pjanic. In attacco spazio all'HD
TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello

18:07 - HIGUAIN TORNERÀ AL FIANCO DI DYBALA - Per la Juventus si avvicina sempre di più il fischio d'inizio della gara contro la Fiorentina. Intorno alle 19, i bianconeri usciranno dall'hotel che li ospita a Firenze per salire sul pullman che li condurrà all'Artemio Franchi. Massimiliano Allegri, stasera, utilizzerà il 3-5-2 e accantonerà momentaneamente il 4-3-1-2: in porta dopo due partite in cui ha giocato Neto tornerà Buffon. In difesa Chiellini, nonostante l'influenza, stringerà i denti e sarà titolare con Barzagli e Bonucci. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia e ai suoi lati si muoveranno Khedira e Sturaro, mentre sulle fasce saranno impiegati Cuadrado e Alex Sandro. Pjanic, invece, godrà di un turno di riposo. In attacco accanto a Paulo Dybala si muoverà Gonzalo Higuain, con Mandzukic e Pjaca inizialmente in panchina. 

17:36 - CENTESIMA APPARIZIONE PER LA BBC - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e orami i dubbi di formazione sembrano essere sciolti. Infatti, Massimiliano Allegri, contro la Fiorentina giocherà con il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini, alla 100ª apparizione da titolari. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro e Alex Sandro. In attacco, invece, Allegri si affiderà al tandem argentino Dybala - Higuain.  

17:05 - CHIELLINI CE LA FA E SARÀ TITOLARE-  Per la Juventus è in corso la riunione tecnica, ma il dubbio legato a Chiellini sembra ormai sciolto. Il numero 3j juventino, infatti, stamattina aveva ancora un po' di tosse e raffreddore ma ce la farà e stasera sarà in campo. Dunque a distanza di molti mesi tornerà dal primo minuto la BBC. Per il resto nel 3-5-2 scelto da Allegri ci saranno Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce nel centrocampo a cinque, mentre Khedira, Marchisio e Sturaro agiranno come interni. In attacco spazio a Dybala e Higuain. 

16:05 - CHIELLINI ANCORA IN DUBBIO - Bisognerà aspettare ancora un'oretta e mezza per sapere se Giorgio Chiellini sarà in campo dal primo minuto contro la Fiorentina. Infatti, poco dopo le 17 ci sarà la riunione tecnica nella quale Allegri comunicherà la formazione ai suoi ragazzi. Il numero 3 juventino, questa mattina, ha fatto regolarmente colazione con i suoi compagni, ma non stava benissimo. Per questo motivo è in pre allarme Rugani che potrebbe giocare al suo posto insieme a Barzagli e Bonucci. Per il resto le scelte sembrano ormai fatte con un centrocampo a cinque composto da Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro e Alex Sandro. Mentre in attacco giocheranno Dybala e Higuain. 

15:09 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI BIANCONERI- In questo momento i giocstori della Juventus sono nelle loro camere in hotel e stanno riposando in vista della gara di stasera. Massimiliano Allegri, contro la Fiorentina, ritornerà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa resta il dubbio più grande che verrà sciolto solo dopo la riunione tecnica, infatti, Chiellini e alle prese con i postumi dell'influenza e Allegri sta valutando se metterlo in campo dal primo minuto. Se il numero 3 juventino non dovesse farcela, al suo posto verrà schierato Rugani. A centrocampo rientreranno dal primo minuto Cuadrado e Alex Sandro che saranno rispettivamente l'incursore destro è quello sinistro; in mezzo, invece, agiranno Khedira, Marchisio e Sturaro. In attacco toccherà alla coppia Higuain- Dybala.

13:07 - JUVE A PRANZO - È tempo di mangiare per i giocatori della Juventus che in questo momento di trovano a pranzo. Poi il programma per i bianconeri proseguirà con il riposo pomeridiano. Massimiliano Allegri intorno alle 17:30 dovrebbe sciogliere definitivamente il dubbio legato a Giorgio Chiellini. Indipendentemente dalla presenza del numero 3 juventino. Il tecnico livornese punterà sul 3-5-2: in porta dopo due partite in cui non ha giocato tornerà Buffon. In difesa le certezze sono Barzagli e Bonucci, con Chiellini e Rugani che si contendono una maglia da titolare. A centrocampo sulla destra ci sarà l'ex di giornata Cuadrado, in mezzo toccherà al trio Khedira, Marchisio e Sturaro, mentre a sinistra ci sarà il rientro di Alex Sandro che ha superato il recente infortunio muscolare. In attacco accanto a Paulo Dybala ci sarà il ritorno di Gonzalo Higuain che in Tim Cup ha riposato.  

12:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE TERMINATO - La Juventus ha concluso il risveglio mattutino in hotel. I giocatori bianconeri hanno solamente svolto qualche esercizio di stretching come fanno di consueto quando giocano in trasferta. Chiellini, invece, in mattinata ha fatto colazione con i compagni, ma non sta benissimo, per questo resta in dubbio. Se non dovesse farcela al suo posto ci sarà Rugani. 

11:16 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN CORSO - La Juventus sta effettuando il risveglio muscolare in hotel, per preparare il match odierno. Massimiliano Allegri, in vista della gara contro la Fiorentina, ha un solo dubbio di formazione e riguarda Giorgio Chiellini. Il numero 3 juventino, in mattinata è sceso a fare colazione con i compagni ma non sta molto bene. Il tecnico livornese, al di là della presenza o meno di Chiellini, è orientato ad utilizzare il 3-5-2: in porta tornerà Buffon che ha saltato gli ultimi due incontri. In difesa ci saranno certamente Barzagli e Bonucci, il terzo posto se lo contendono Chiellini e Rugani. A centrocampo sulle fasce saranno impiegati Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra, in mezzo toccherà a Khedira, Marchisio e Sturaro, con Pjanic inizialmente in panchina. In attacco toccherà al duo Dybala - Higuain. Fuori dall'hotel che ospita la Juventus sono arrivati anche alcuni tifosi. Questa sera, contro la Fiorentina, sarà in campo dal primo minuto Juan Cuadrado ex della sfida e che in mattinata ha ricevuto anche la visita di alcuni amici toscani. 

10:50 - COLAZIONE CON LA SQUADRA PER CHIELLO, ALLEGRI SPERA - Secondo Sky Sport, permane il dubbio Chiellini in casa Juventus. Il giocatore è sceso dalla camera, ha fatto colazione, non è rimasto quindi nella sua stanza. Allegri spera di averlo a dsposizione nonostante stia smaltendo l'influenza. Aggiornamenti nel corso di questa lunga giornata. 

10:41 - NIENTE RIFINITURA, RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL -  Inizia la lunga diretta di Tuttojuve.com verso la sfida di stasera tra Fiorentina e Juventus. Nell'hotel fiorentino che ospita la squadra bianconera, in questo momento è in corso la riunione dello staff tecnico. Alle 11:15 è in programma il risveglio muscolare. Quindi stamane la squadra di Massimiliano Allegri rimarrà all'interno dell'hotel, non si sposterà per la rifinitura.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Higuain, Dybala.