MERCATO JUVENTUS - Il voto di Vincenzo

19.01.2017 21:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVENTUS - Il voto di Vincenzo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mercato Juventus

Voto: 3

Giudizio: parto da lontano, è il secondo anno che ci presentiamo con un centrocampo non completo, specificamente 2015/16 alle uscite di Vidal e Pirlo abbiamo preso di spessore Khedira ma non siamo riusciti a sostituire Vidal essendoci ridotti fino alla fine a prendere Draxler e poi saltato. Il 2016/17 lo abbiamo iniziato prendendo Pjanic che copriva la su citata mancanza (Vidal), ma con la vendita di Pogba siamo tornati al punto di partenza prima Matuidi e poi Witsel non sono arrivati, quindi siamo mancanti di un uomo di spessore che possa mettersi a centrocampo come centrale o interno sinistro.

Per me se N'Zonzi ha la clausola lo prendessero, per completare la Rosa della mediana, anche per lottare per lo scudetto con la giusta armeria.

Quindi per me questa è la mancanza principale, anche per dare a Allegri il modo di trovare un equilibrio a centrocampo perso e non sempre ritrovato.

Inoltre tutti soldi spesi in proiezione futura come Caldara (vorrei che qualcuno mi spiegasse la modulazione sia dell'arrivo 2018 che dei 4mln per farci valorizzare dall'atalanta il giovane, non era meglio risparmiarli e farlo crescere a Torino l'anno prossimo come per Rugani mah??) e Orsolini non migliorano il giudizio.

Tralascio Rincon perché può essere fieno in cascina per far recuperare il centrocampo, anche se così avevamo già Lemina, Hernanes e Sturaro.

 

Votante: Vincenzo Pagano - Salerno