MERCATO JUVENTUS - Il voto di Pietro

18.01.2017 20:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVENTUS - Il voto di Pietro
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

Voto: 3

 

Giudizio: Ottimo acquisto quello di Higuain che va a colmare la grave carenza di una prima punta di livello mondiale. In difesa perfetta la strategia di assicuraci Caldara.

Veniamo al punto dolente del centrocampo: quando 2 anni fa avevamo un centrocampo con Vidal, Pirlo e Pogba e come prima alternativa Marchisio avevamo la linea mediana più forte del mondo. E bisognava mantenerla così come hanno fatto tutte le grandi squadre che hanno vinto di più in Europa come il Milan con Gattuso, Pirlo e Seedorf. Come il Barca con Iniesta, Xavi ecc.

Invece hanno svenduto Vidal, che era il nostro più forte, per finanziare un modesto mercato senza rimpiazzarlo. Caso a parte per Pirlo che si è ritirato ma non è stato rimpiazzato (Hernanes non lo con considero nemmeno) neanche lui.

Poi il tocco finale è stato cedere l'unico campione che avevamo a centrocampo cioè Pogba senza nemmeno provare a prendere un campione di pari livello. Ora ci troviamo con un centrocampo inadeguato che è un nostro grave punto debole. Se non ci sono i soldi per fare mercato piuttosto che indebolirci vendendo ogni anno i nostri giocatori più forti è meglio non spendere niente ma almeno tenerli e investire bassissime cifre per giovani talenti.

 

Votante: Pietro