MERCATO JUVENTUS - Il voto di M.Auteri-Giliberto

19.01.2017 20:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVENTUS - Il voto di M.Auteri-Giliberto

VOTO: Il mio Voto per quello che e stato fatto finora (dato che c sono altri 2 settimane) 6,5/10

 

GIUDIZIO: Come tutti sappiamo (e lamentiamo) il nostro Centrocampo avrebbe bisogno di un Giocatore alla "Rakitic/Verratti/Nainggolan etc." Dato che questi Nomi non sono fattibili in questa sessione di mercato, e saranno anche difficile per la sessione estiva (pensando al prezzo di tutto il cartellino di questi Giocatori.) Evra va venduto subito e anche Hernanes. Il Problema è che se vendiamo Hernanes siamo ancora più corti (Centrocampo), ma difficilmente puoi prendere un Centrocampista che faccia alzare il tasso tecnico di questa Rosa/Squadra/Centrocampo e può giocare la Champions League. 

 

Fare Affari con il Schalke 04 e un disastro come con il Lione. Non ho mai sentito parlare di Kolasinac e neanche lo visto giocare. A me mi piace molto J.Willems (22enne) del PSV Eindhoven, ma ha già giocato la Champions con il PSV. Ma sarebbe un ottimo sostituito di Alex Sandro (per l'estate sarebbe una ottimo Acquisto). J.Willems potrebbe fare l'ultimo salto di Qualità che gli manca alla Juventus. Un Giocatore molto utile sulla Fascia Sinistra, molto Offensivo con grande Tecnica. Sarà difficile prendere Kolasinac dal Schalke 04 dato che Sabato incomincia la Bundesliga e Kolasinac e un Giocatore titolare e indispensabile. Ma qualcuno c serve sulle Fasce perché con Lichtsteiner e (Evra) non si va più da nessuna Parte. Non saprei un sostituto ottimale per Evra che potrebbe giocare anche la Champions. Ma se Marotta e Paratici hanno puntato l'occhio su Kolasinac qualcosa c deve essere. 

 

Sull'acquisto di Rincon, da più fisicità e aggressività. Un giocatore molto simile a Vidal. Vidal prima di approdare alla Juventus valeva 12 Millioni di Euro (Bayer Leverkusen) e lo davano tutti per Acquisto sbagliato/ un spacca Spogliatoi etc. ma alla Fine sappiamo come e andata a finire. Per me un Acquisto intelligente anche se Rincon ha 29 Anni.

 

Per perfezionare la Rosa in questa sessione si devono vendere Evra e Hernanes. E provare a prendere Kolasinac e Kessie. Kessie potrebbe fare lo stesso Percorso di Pogba e conosce già la Serie A (e può giocare la Champions L. anche se gli manca esperienza Internazionale)

Orsolini e un buon giocatore per la prospettiva. Penso che un Acquisto da 8.5 come lo e Caldara che farà un bella coppia con Rugani in Futuro. 

 

VOTANTE: M.Auteri-Giliberto dalla Germania (Stoccarda)