MERCATO JUVENTUS - Il voto di Ilaria

20.01.2017 07:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVENTUS - Il voto di Ilaria

VOTO: DIFESA VOTO 6

            CENTROCAMPO VOTO 6

            ATTACCO VOTO 10


GIUDIZIO: DIFESA: Benatia lo reputo un buon acquisto, per ora ha giocato poco ma ha sempre disputato delle gare sopra la sufficienza. Forse un po’ fragile fisicamente ma spero rimanga, magari per un altro anno. Classe ed esperienza a livello internazionale.

Dani Alves fin’ora mi ha deluso, molto al di sotto delle aspettative. Sicuramente le sue prestazioni così carenti rispetto a cosa visto al Barcellona dipendono dal fatto di giocare in un campionato diverso. Avendo quasi 34 anni non sono sicura che potrà avere ancora così tanto tempo per addattarsi al nostro sistema di gioco.

Come acquisto punterei per due terzini ambo i lati ma non credo che si potrebbero prendere entro fine gennaio. Si riuscisse a prendere De Sciglio non sarebbe affatto male…

 

CENTROCAMPO: Pjanic sta migliorando giorno dopo giorno e potrà dare quella fantasia che manca dopo la partenza di Pirlo. E migliorerà ancora, per ora i numeri sono dalla sua parte. E poi è giovane che non guasta mai (il voto 6 fondamentalmente è solo per lui).

Rincon può dare quella giusta grinta e tono muscolare che servono come il pane in determinate partita. In più è un uomo spogliatoio, con esperienza internazionale, professionista e gran lavoratore. Ovviamente per fare il salto di qualità serve molto di più, con tutto il rispetto e l'ammirazione che provo per lui. Ma sarà utile, questo sicuramente.

Mandragora non pervenuto (ahimè).

Entro la fine della sessione invernale sarà difficile acquistare un centrocampista di caratura elevata, ma credo che se si riuscisse a prendere Tolisso (per fare un nome) potrebbe in parte sopperire a quelle mancanze che stiamo riscontrando quest’anno nella zona di campo rimasta più scoperta (in attesa di fine stagione). Vidal, Pogba e Pirlo sono insostituibili ma bisogna lavorare per trovare una quadra. Bisogna trovare il modo di dare un senso anche senza di loro e la Juventus in questo è maestra. Per un giudizio finale dovrò aspettare Maggio, ora parlare e sentenziare non ha senso. Stand-by

ATTACCO: Unico reparto per il quale ho dato un 10. Higuain (certezza assoluta, il più forte numero 9 del mondo a mio avviso) e Pjaca (giovanissimo futuro crack). Nient’altro da aggiungere.

 

VOTANTE: ILARIA NAVELLO - CLAVESANA (CN)