MERCATO JUVENTUS - Il voto di Francesco

20.01.2017 15:08 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVENTUS - Il voto di Francesco
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

VOTO: 7

 

GIUDIZIO: il mercato sarebbe stato da 10 con l'acquisto di Higuain, Pjanic e Pjaca, ma la cessione di Pogba senza l'acquisto di un degno sostituto è da 3, se si trascura l'aspetto economico. Non riesco a capire come si sia potuto pensare che la squadra potesse essere competitiva su più fronti se a centrocampo in due anni sono stati ceduti e non rimpiazzati degli autentici fuoriclasse. Il problema nasce lì. Ad oggi, nella sessione invernale il problema non mi sembra risolvibile, non ci sono giocatori da Juve da poter acquistare, quindi la societa fa bene ad investire sui giovani in prospettiva di un progressivo ringiovanimento della squadra. Witsel non era un fenomeno, Luiz Gustavo è mediocre, il resto è inavvicinabile per ora. Credo che per rinforzare il centrocampo con muscoli e intensità un buon prospetto sia già a disposizione e risponde al nome di Mandragora. Perchè mandarlo in prestito?

 Il miglior modo per uscire da una situazione che rischia di farsi pesante è cucire addosso a questi giocatori il giusto abito tattico, che non può essere il 3-5-2, bensì il 4-3-2-1 con Dybala, Pjianic e Higuain sempre in campo. 

Riuscirà il mister a dare alla squadra un'identità e un gioco che possano mascherare le contraddizioni della rosa attuale?

Su questo si giocherà, credo, il destino della stagione in corso. Apoteosi o fallimento assoluto.

 

VOTANTE: Francesco Schettino - Calderara di Reno (Bo)