LETTERA DEL TIFOSO Antonio: "Giornali pronti a sbattere il mostro Juve in prima pagina, ma silenti su errori arbitrali e inchieste che riguardano altri club"

05.11.2023 17:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Antonio: "Giornali pronti a sbattere il mostro Juve in prima pagina, ma silenti su errori arbitrali e inchieste che riguardano altri club"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Stamattina abbiamo avuto l'ennesima conferma del perchè i quotidiani sportivi vengano letti da quattro gatti. ZERO onestà intellettuale, ZERO imparzialità, polemiche sollevate a seconda del colore della maglia, stando bene attenti a non irritare il proprio bacino di riferimento... e a non incrinare i rapporti con alcune società. Eppure non si fanno scrupoli per fatti analoghia a sbattere il mostro Juve in prima pagina. Se la Juventus avesse segnato un gol con un fuorigioco non rilevato di mezzo metro, come il Napoli ieri, avrebbero sparato il titolone polemico a nove colonne in prima pagina. Una disparità di trattamento ormai alla luce del sole, non si vergonano nemmeno più. Per tacere delle loro "inchieste" a senso unico. Spieghino perchè gli stessi cronisti che per mesi erano accampati sotto le procure per raccogliere intercettazioni e notizie sulle plusvalenze della Juventus, adesso non si occupano più dell'argomento. Eppure l'inchiesta è ancora aperta e ci sono numerose squadre sotto indagine. Perchè non danno la sveglia a Chinè? Questo è il livello del giornalismo sportivo italiano. Il crollo delle loro copie è la diretta conseguenza del loro pessimo lavoro e della loro scadente credibilità.




Antonio da Roma