STRAMACCIONI A SKY: "Complimenti ai miei, nel primo tempo potevamo segnare. Inevitabile il calo nella ripresa, ma con la Juve o te la giochi o perdi sicuro"

Parla il tecnico friulano.
01.02.2015 17:45 di  Alessandro Vignati   vedi letture
STRAMACCIONI A SKY: "Complimenti ai miei, nel primo tempo potevamo segnare. Inevitabile il calo nella ripresa, ma con la Juve o te la giochi o perdi sicuro"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore dell'Udinese Andrea Stramaccioni ha analizzato la prova della sua squadra nel confronto interno appena sostenuto contro la Juventus. Un pari giusto: "Credo che senza una grande prova difensiva, non fai punti con la Juve. Tevez gioca a trenta metri dalla porta, e ti spacca le partite. I difensori non amano andare fuori dal loro ruolo, ma Heutraux e Piris son stati eccenzionali. Credo non si aspettassero il 3-4-3 nostro, meritavamo il vantaggio nel primo tempo, ma va bene così. Complimenti sia a noi che alla Juve. Thereau e Fernandes hanno fatto un gran lavoro, Cyrill non era convinto durante la settimana di questa giocata e invece ha fatto bene.

Con la Juve te la devi giocare, sennò perdi. Mia madre mi ha detto copriti bene prima della gara, io ho detto "mamma, giochiamo con tre punte" e lei parlava del giubbone... Ero talmente in trance che ho confuso (ride ndr.). Noi abbiamo fatto un cambio solo, avevamo troppe assenze. I due trequartisti hanno speso parecchio, con Lucas Evangelista e Kone potevamo avere più energie. Hanno lavorato anche su Pirlo, un calo nella ripresa era naturale".