QUI VIOLA - MONTELLA: "Partita difficile contro una Juve che vince da tre anni, serviranno fiducia e coraggio. Curva bianconera chiusa? Mi dispiacerebbe"

28.04.2015 17:53 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI VIOLA - MONTELLA: "Partita difficile contro una Juve che vince da tre anni, serviranno fiducia e coraggio. Curva bianconera chiusa? Mi dispiacerebbe"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro la Juventus. Ecco le sue considerazioni: "Momento difficile? Abbiamo perso disputando una brutta gara contro il Cagliari, ce ne assumiamo le responsabilità. Ritiro? Sono un dipendente e non posso far altro che accettare le scelte della società, essendo a contatto con la squadra tutti i giorni però posso permettermi di dire che non serve un ritiro. Con Andrea Della Valle i rapporti sono ottimi come sempre. Cambiamenti radicali per domani? Ho le idee chiare con qualche dubbio, le valutazioni devono essere fatte in maniera generale. Domenica eravamo scarichi mentalmente, abbiamo corso molto più del Cagliari, i dati strumentali dicono questo. Non abbiamo affrontato la partita in maniera giusta. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione. Curva chiusa per la Juve? E’ una cosa gravissima quella accaduta, a prescindere da cosa decideranno. Mi dispiace che molti vengano penalizzati per pochi idioti. Ben vengano gli stadi pieni di persone che amano il calcio. Sarò più arrabbiato di Allegri? Saremo entrambi arrabbiati, l’importante è non perdere la propria identità. La Juve è in semifinale di Champions ma gli capita di perdere il derby o a Parma. Sotto il piano del temperamento non dobbiamo essere da meno. Difesa della squadra? Devo essere equilibrato e capire cosa è giusto o meno.

Ci sono state delle mancanze, anche io ho sbagliato. Se un figlio è in difficoltà deve essere aiutato nella maniera giusta, non deve essere picchiato. Valore della Juve? Conosciamo il valore della nostra avversaria, dobbiamo avere fiducia e coraggio ad usare le nostre armi. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra forte che vince da tre anni. Dobbiamo avere fiducia e coraggio. Problemi fisici o mentali? Problemi fisici non ce ne sono, mentalmente di sicuro qualcosa è successo. Siamo la squadra che ha vinto più contrasti in serie A quindi non ci sottraiamo al duello. Diamanti? Quando le cose vanno male come ora non è giusto focalizzarmi su un giocatore. Non ha particolari responsabilità. Rammarico per Rossi in questo momento? Mancherebbe anche ad una squadra top, figuriamoci a noi. Manca sicuramente tanto. Segnali in allenamento? Qualcuno si ricarica prima altri dopo. In un gruppo ci sono diversi aspetti. Il gruppo comunque è in salute. Assenza di goal nel primo tempo da nove gare? Ci sforzeremo di segnare maggiormente nel primo tempo. Quando mi accorgo di un approccio sbagliato? Quando non prendi le palle vaganti, quando arrivi secondo nei recuperi".