QUI TORINO - Mihajlovic a Sky: "Massimo rispetto per la Juve, ma se giochiamo da Toro possiamo vincere"

04.12.2016 18:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
QUI TORINO - Mihajlovic a Sky: "Massimo rispetto per la Juve, ma se giochiamo da Toro possiamo vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

essun rimpianto per Sinisa Mihajlovic, nonostante la sconfitta contro la Sampdoria. Ecco le parole del tecnico granata ai microfoni di Sky Sport.

Oggi ha un giudizio meno critico nei confronti della squadra?

"Questa è stata una partita intensa, giocata a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo preso la traversa e siamo stati sfortunati. Poi abbiamo preso goal e loro si sono chiusi; ci è mancata la cattiveria per buttarla dentro, questa è l'unica cosa che mi dispiace. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Arriviamo da una striscia di 20 punti, ma non è cambiato nulla in classifica. Ci metterei la firma per una striscia simile".

In questa partita si è vista molta lotta, spera di vedere la stessa intensità nel derby?

"Tutte le squadre devono lottare sennò non si vince. Siamo il secondo attacco della serie A e questa è una squadra che sposa il mio atteggiamento ma anche la qualità".

Questo è un Toro che ha qualità. Riuscirà in questa settimana a far sì che i ragazzi facciano una sfida tecnica?

"Io dico sempre ai ragazzi che dobbiamo rispettare due principi, ovvero morali e di gioco. Morali perché dobbiamo avere carattere, storia e passato, onorando questa maglia e giocando da Toro. Poi ci sono quelli del gioco ed è quello che si vede quando siamo in campo. Quando li seguiamo facciamo belle gare. Oggi ci è mancata la cattiveria, anche per merito della Sampdoria".

Cosa ne pensi dello stato di crescita di Baselli?

"Lui sta crescendo, come qualità non si discute. Mancava di personalità ma a forza di rompergli le scatole ora gioca con più rabbia. Deve migliorare ancora molto, ma è sulla giusta strada".

Un momento importante per la città questo derby?

"Spero sia un bel derby sugli spalti. Spero che giocheremo una gran gara, da maschi. Noi abbiamo massimo rispetto per la Juventus, ma se giochiamo da Toro possiamo giocare a pari e possiamo vincerla".