QUI ROMA - Garcia: "Domani abbiamo tanto da guadagnare"

29.09.2014 22:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI ROMA - Garcia: "Domani abbiamo tanto da guadagnare"

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Manchester City. Ecco le sue parole, riprese da vocegiallorossa.it:

Qual è il suo messaggio alla vigilia di questa partita?

"Noi abbiamo tre punti, abbiamo iniziato bene e questi punti ci danno la possibilità di giocare senza pressione. Dopo il sorteggio era scritto che quetsa partita era già paersa per noi. Domani abbiamo tanto da guadagnare e loro un po' da perdere".

E' un girone di ferro, quanto è conveniente il ruolo di terzo incomodo? Per lei che sfida è?



"Non dimentichiamo che eravamo nella quarta urna, vuol dire che siamo outsider. Quando ci sono i campiondi di Inghilterra e Germania nel girone noi siamo gli outsider, ma questa cosa ci dà orgoglio per mostrare che la valutazione della nostra Roma è più alta. Non c'è sfida personale, solo una gara da giocare. Dobbiamo essere protagonisti, non spettatori. Sappiamo bene che sarà dura ma faremo di tuto per rendere dura la partita al City".

Il Italia trovate squadre molto chiuse. Cosa si aspetta dal City?
"L'allenatore non ha detto niente di interessante per noi. Il City è una squadra di possesso, hanno la possibilità con giocatori importanti di accelerare il gioco dopo il posseso quando creano spazi. Domani vedremo che atteggiamento avranno, dobbiamo esere pronti a rispondere a tutto. C'è la fase difensiva, dobbiamo essere organizzati e fare in modo di recuperare la palla e usarla bene dopo, c'è un piano offensivo e sono sicuro che avremo il nostro momento. Lo dobbiamo sfruttare al meglio".

Se perdete sarà finito il girone?
"No, sarà solo la seconda partita, come ho detto all'inizio abbiamo tre punti, se domani ne avremo di più dopo la partita sarà un passo interessante per la qualificazione. Non voglio pensare a un risultato negativo ma dopo questa gara ci saranno altri 12 punti da assegnare".

Come sta De Sanctis? Meglio giocare senza centravanti col City?
"Per Morgan valuteremo domani, è un affaticamento muscolare ma bisogna vedere se è al 100%. Non parlo della formazione".

Dopo questa partita ce ne sarà un'altra grande in campionato. E' più difficile da preparare?
"Le partite di Champions sono facili da preparare perché non ho bisogno di motivare la squadra, i giocatori saranno al massimo. La buona notizia sul calendario è che avremo quasi una settimana per preparare la prossima di campionato. Domani possiamo dare tutto in campo, ho detto che non facciamo nessun calcolo".