QUI REAL - Varane a Marca: "La Juventus è come l'Atletico Madrid. Proveremo a vincere con la testa e il cuore"

Il difensore del Real Madrid Raphael Varane ha parlato ai microfoni di Marca della finalissima di Champions League contro la Juventus. Ecco quanto tradotto da TuttoJuve.com: “Non c’è niente di più grande di una finale di Champions. Siamo molto eccitati, è cero. Io personalmente sono contento perché giocherò la mia terza finale di Champions in quattro anni, la seconda di fila. Abbiamo vinto la Liga ed è un’annata molto buona. Abbiamo un grande stato d’animo, abbiamo fiducia e siamo pronti. Sppiamo che non sarà facile, ma abbiamo l’esperienza delle ultime due finali che abbiamo giocato.Sappiamo che saranno importanti i dettagli e che si può vincere anche all’ultimo minuto”.
Vincendo la finale, Varane supererebbe il record di Maldini, diventando il primo difensore a vincere tre Champions League a 26 anni: “Non lo so, sarebbe bello. Maldini è un punto di riferimento e sarebbe magnifico ottenere questo record, ma al momento non ci penso. Contano le vittorie di squadra. Stiamo lavorando con serenità, concentrazione e calma. Con calma e tranquillità si lavora meglio. Sicuramente quando entreremo in campo ci sarà un po’ di tensione, soprattutto quando vedremo i tifosi. Ma per ora c’è tanta tranquillità”.
Viene poi chiesto un paragone tra la Juventus e l’Atletico Madrid: “Lo stile di gioco è in parte simile. Sappiamo che la Juventus ha una difesa molto buona, ha preso solo tre gol in questa Champions, ha un blocco difensivo e un gruppo molto forte, attaccano rapidi e sono molto pericolosi nelle loro transizioni. Non dovremo lasciar loro spazi per contrattaccare. Hanno anche un gran portiere e una grande difesa, ma noi abbiamo le nostre armi e un attacco che può segnare in qualunque momento. Sarà una partita difficile e combattuta tra due squadre di pari forza. In più noi avremo l’esperienza delle ultime due finali. Come sempre si giocherà sui piccoli dettagli”.
Su Dybala e Higuain. “Higuain lo conosco perché è stato un mio compagno, può segnare in qualunque momento. Bisogna restare concentrati perché la Juventus ha tanta qualità, dovremo difendere tutti insieme. Mi immagino una finale equilibrata, spero che il gol decisivo non arrivi al 93’ come l’ultima volta. Sarà una partita complicata ed equilibrata, dovremo essere pronti. Io come Sergio Ramos nelle ultime due finali? Sicuramente sarebbe un sogno, sarebbe molto bello segnare in una finale, ma io devo pensare soprattutto alla difesa. La finale si vince con la testa e il cuore, speriamo di riuscire a portarla a casa per i nostri tifosi”.