QUI MALMO - Hareide: "Noi più in forma della Juve. La pressione è su di loro". Rosenberg: "Daremo del nostro meglio contro una grande avversaria"

15.09.2014 20:20 di Alessandro Vignati   vedi letture
QUI MALMO - Hareide: "Noi più in forma della Juve. La pressione è su di loro". Rosenberg: "Daremo del nostro meglio contro una grande avversaria"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Come riportato da Juventus.com, il tecnico del Malmo Age Hareide e l'attaccante Markus Rosenberg hanno presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro i bianconeri allo Juventus Stadium.

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della società bianconera.

HAREIDE - "Ritengo che la Juventus pensi di ottenere tre punti contro di noi, considerando difficili altre gare, per esempio quella contro Olympiacos e Atletico Madrid. Tuttavia, hanno rispetto nei nostri confronti perché devono vincere a tutti i costi contro di noi. Al contrario, non abbiamo questa pressione di vincere. Abbiamo avuto una riunione tecnica in proposito. Non ci sono troppi compiti da fare, dobbiamo solo pensare a far bene con l’obiettivo di farcela. E’ molto importante aiutare quelli che non hanno avuto esperienza internazionale prima. La Juventus ha iniziato da poco la stagione, è questo il nostro punto forte. Verso la fine, contro l’Udinese erano abbastanza stanchi, mentre noi ora siamo abituati a giocare tre partite alla settimana. Se sfruttiamo il nostro punto forte abbiamo una chance: vogliamo giocare il meglio possibile e avere il coraggio di farlo. Abbiamo gli attaccanti migliori della Svezia, e questo è un altro nostro punto forte. Salisburgo? Eravamo stressati a giocare fuori casa per via della poca esperienza internazionale, ma abbiamo fatto vedere che in casa sappiamo fare meglio. Il calcio internazionale è così, bisogna avere tanta concentrazione e tanta grinta. Domani dobbiamo essere molto svegli per sfruttare le situazioni da fermo, sono molto importanti. Anche per quanto riguarda i contropiedi, possiamo sfruttare la velocità e l’uno contro uno, visto che abbiamo in rosa i migliori attaccanti del paese. Non vogliamo stressarci, bensì cogliere l’occasione cercando di fare il meglio possibile. Vidal e Pirlo assenti? Anche a noi mancano dei giocatori. Tutto si bilancia. Chiaro che la base di Juventus è molto più ampia, e quando perde un giocatore non fa una differenza così grande come per noi. Ma l’importante per quanto ci riguarda è avere giocatori pronti a giocare".

ROSENBERG - "E’ la cosa più grande che ci sia capitata finora. Gli italiani sono molto estremi sul calcio fisico, ma ho buona esperienza a livello internazionale, mi sento abbastanza sicuro. il miglior modo di crescere è affrontare squadre migliori. Quando incontri squadre come questa Juventus, entri in campo e fai il meglio che puoi, ma non puoi prevedere come andrà. Abbiamo una stagione dura dietro di noi, in cui abbiamo fatto esperienza per arrivare fin qui consapevoli dei nostri mezzi. Di sicuro però la Juve non sarà gentile con noi".