QUI LAZIO - Inzaghi: "Dobbiamo fare gara perfetta. Cerchiamo soluzioni alternative"

26.08.2016 16:29 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI LAZIO  - Inzaghi: "Dobbiamo fare gara perfetta. Cerchiamo soluzioni alternative"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Filippo Inzaghi parla in conferenza in vista della Juventus.

Sulla sfida: "Sono tutti banchi di prova, il primo è stato superato su un campo difficile, la squadra è stata bravissima. Ora abbiamo la Juve, sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che non siano nella loro massima giornata. Accade raramente. Vedremo di fare il nostro meglio".

Sul modulo: "Abbiamo provato qualche alternativa, al di là dei moduli dobbiamo dare la giusta interpretazione e i singoli devono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato il 3-4-3 e il 4-3-3 a cui difficilmente ho rinunciato. Vedremo l'allenamento di oggi e quella di domani mattina.

Su Keita e Morrison: "Morrison è sul mercato, insieme alla società stiamo cercando una destinazione, è un giocatore di qualità ma a centrocampo abbiamo un numero giusto di giocatori. Keita sta meglio, ha svolto un lavoro coi preparatori, per questa partita è una scelta tecnica. Poi vedremo".

Sulla partita: "Dovremo cercare di metterla sulla corsa e sull'intensità contro giocatori formidabili. Dovremo fare qualcosa di eccezionale".

Sul mercato e il sostituto di Candreva: "Penso che arriverà, la società sta lavorando. Mancano 5 giorni al termine del mercato, ma finora ho pensato di più alla partita".

Su Felipe Anderson: "L'ho trovato molto bene, c'è anche la possibilità che parta dall'inizio"

Su Keita: "Non è convocato per scelta tecnica"

Sul valore da dare alla gara: "E' importantissima, sarebbe stato meglio affrontare una squadra più abbordabile. Il calendario ha detto questo, di giocare la prima fuori e poi la Juve. Bisognerà essere in una giornata eccezionale.

Su Radu e Bastos: "Radu, Bastos, Lulic e Felipe hanno lavorato bene. Sono tutti convocabili".

Sul possibile vantaggio di affrontare adesso la Juventus: "C'è qualcuno che dice questo, ma sono gli stessi uomini. Io avrei preferito affrontare un'altra squadra. Poi comunque bisogna affrontare tutte, va bene così.

Sul lavoro svolto sui gol incassati: "Anche in fase difensiva abbiamo concesso la traversa di Paloschi in 60 minuti, su un'occasione fortuita. C'è stata anche la bravura degli avversari. Si è minimizzato sulla nostra vittoria, ma io credo che contro Gomez, D'Alessandro e Paloschi a Bergamo vinceranno in pochi. Loro avevano 14 amichevoli sulle gambe, è stata una vittoria di grande è prestigio.

Sul mercato del club: "Il mercato ha bisogno di tempi, penso a tutti gli allenatori, anche l'Inter ha comprato un giocatore oggi e non sarà pronto per questa giornata. Non riguarda solo la Lazio ma tutte le società hanno problemi relative alle trattative.

Su come scardinare la difesa della Juve: "Stiamo provando soluzioni alternative, sappiamo che hanno la difesa della Nazionale, hanno Buffon in porta, hanno preso Pjanic, Dani Alves, Benatia, me ne dimentico sicuramente qualcuno. A difesa schierata sono quasi imperforabili".