QUI BENFICA - Jorge Jesus: "Siamo simili alla Juve nell'approccio alla gara, ma domani non si decide nulla". Perez: "Rispetto per la Juve, ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi"

Parla il tecnico portoghese.
23.04.2014 20:35 di Alessandro Vignati   vedi letture
QUI BENFICA - Jorge Jesus: "Siamo simili alla Juve nell'approccio alla gara, ma domani non si decide nulla". Perez: "Rispetto per la Juve, ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la semifinale contro la Juventus, il tecnico del Benfica Jorge Jesus ha parlato dei temi della sfida di domani sera. I colleghi di Tuttomercatoweb hanno riportato le seguenti dichiarazioni: "La Juventus è una squadra come tante altre, italiana quindi preparata e forte tatticamente, ma ho già incontrato squadre italiane in passato e in Europa spesso giocano differentemente. Due grandi team sono arrivati in semifinale, questo saremo domani. Domani non si decide nulla. Offensive certe dichiarazioni della Juve? No perché le dichiarazioni sono fine a se stesse, esprimono opinioni. Troviamo motivazioni nel lavoro quotidiano e basta. Similitudini con la Juve? Le caratteristiche individuali non sono la forza, lo è il collettivo. Ci sono giocatori forti in una e nell'altra squadra. Siamo simili non per il sistema di gioco ma per l'approccio alla gara. Nessun vantaggio dall'aver già vinto lo scudetto. Conte ha davanti a se una carriera brillante è in procinto di vincere il terzo titoli e in Italia vuol dire grande lavoro. In tre anni ha lavorato con una squadra forte tatticamente e fisicamente. Pirlo? Non esistono al mondo molte squadra che hanno la fortuna di avere un giocatore forte e dalle caratteristiche come Pirlo, ottimo sia in fase difensiva che offensiva. Il Benfica è costruito per fare a meno anche di alcuni giocatori, Vidal domani avrà anche dei problemi nella Juve. È più facile che una squadra meno forte vinca una partita secca che il contrario".

Intervenuto assieme al tecnico Jorge Jesus, il centrocampista del Benfica Enzo Perez ha analizzato brevemente i temi della sfida che domani le Super Aquile sosterrano in casa contro la Juventus per l'andata delle semifinali di Europa League. Il sito ufficiale della Juventus ha riportato le seguenti dichiarazioni: "Rispettiamo i nostri avversari, ma domani si gioca una semifinale, abbiamo fiducia nel nostro sistema di gioco e siamo tranquilli, siamo abituati a questo tipo di esperienze e ci siamo allenati bene in questi giorni".