QUI BARCELLONA- Piquè: "Siamo i migliori, la Juve ci ha fatto soffrire dopo l'1-1. Speriamo di restare al vertice tanti anni"

07.06.2015 11:45 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
QUI BARCELLONA- Piquè: "Siamo i migliori, la Juve ci ha fatto soffrire dopo l'1-1. Speriamo di restare al vertice tanti anni"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gerard Piquè, difensore centrale classe 1987 del Barcellona e della nazionale spagnola, commenta, intervistato da "UEFA.com", l'esito della finale di Champions League giocata contro la Juventus, finale che ha consegnato ai blaugrana la quinta coppa della sua storia: "Abbiamo faticato un po' quando la Juve ha fatto 1-1, ma la nostra stagione è stata così, abbiamo imparato a soffrire nei momenti difficili. Il contropiede ci ha dato molto. Quando davanti hai 3 giocatori con queste qualità è tutto più facile. E' stata una stagione dura, ma il finale è stato eccezionale, pur con un calendario così difficile. Siamo i migliori, lo dimostrano i risultati, ma anche il nostro stile di gioco.

Siamo molto felici, è arrivato il momento di festeggiare. Nessuno avrebbe potuto immaginare che avremmo vinto 3 trofei in questa stagione, invece ci siamo, perchè abbiamo fatto le cose nel modo giusto. Quando indossi questa maglia devi essere ad un certo livello ogni anno. Siamo parte di una famiglia che è il Barcellona, ed è magnifico. Siamo parte di un club che anche se giocava bene non vinceva nulla fino a qualche anno fa, ma ora questa cosa è cambiata grazie ad una generazione unica di talenti innati, e speriamo che questo duri per anni".