POLI A RAISPORT: "Oggi poco da rimproverarsi, però non ci nascondiamo, è una stagione negativa. Dobbiamo ripartire da questa serata"

Parla il centrocampista rossonero.
22.05.2016 00:25 di Alessandro Vignati   vedi letture
POLI A RAISPORT: "Oggi poco da rimproverarsi, però non ci nascondiamo, è una stagione negativa. Dobbiamo ripartire da questa serata"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato nel dopo partita di Raisport, il centrocampista del Milan Andrea Poli ha commentato la sconfitta per 1-0 in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Una sconfitta amara: "C'è grande rammarico. Abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo concretizzato il lavoro fatto. Ci vuole più precisione. Non bisogna nascondersi, non è una stagione positiva. Avessimo giocato sempre come stasera faremmo altri discorsi. E' inspiegabile passare da sabato scorso ad oggi. Con la Roma siamo stati opachi e timorosi. Oggi non abbiamo demeritato, ma il calcio è questo. Dovevamo sbloccare la gara nel primo tempo, poi abbiamo pagato l'imprecisione e va così. Brocchi? Ha buone idee, tempo e applicazione.

Oggi abbiamo visto un Milan fare la gara per buona parte del tempo, ma non abbiamo portato a casa il risultato sperato. Oggi volevamo fare risultato, queste sono gare dove conta la prestazione. Sabato non avevamo le giuste motivazioni. Bisogna ripartire da oggi, ma sono discorsi che abbiamo fatto troppe volte e non va bene. Abbiamo giocato da Milan, ma spesso ci è mancata la continuità. Analizziamo gli errori e ci vuole pazienza. Sono tre anni che si fatica, ma credo che ci siano le persone giuste per ripartire. Certo, questa maglia dovrebbe dare motivazioni naturali. Ma in verità siamo mancati troppo spesso, chi di dovere dovrà analizzare queste cose e trarre le proprie conclusioni. Oggi non ci rimproveriamo nulla, potevamo portarci a casa il risultato. Però i difetti rimangono e vanno cancellati".